E' stato anche denunciato perché non ha voluto sottoporsi ad alcol test e multato per violazione norme anti Covid
Era alla guida e sbandava vistosamente, ieri intorno alle 19, in zona via Palermo. I poliziotti l’hanno invitato a fermarsi, lui prima li ha ignorati poi ha bloccato l’auto e insultato gli agenti, scagliandosi contro di loro e rifiutando di sottoporsi ad alcol test.
Un 56enne messinese è stato arrestato per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, denunciato per rifiuto a fornire le proprie generalità e a sottoporsi ad alcol test, sanzionato per aver violato l’attuale normativa anti Covid.
Ha molti precedenti penali tra cui reati contro la persona, lesioni, tentata estorsione, guida in stato di ebbrezza nonché oltraggio, minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.
“La convalida dell’arresto riguarda solo il reato di resistenza – precisa l’avvocato Giuseppe Abbadessa -. Per il rifiuto delle proprie generalità, il mio assistito è stato solo denunciato e l’accusa verrà contestata nella prossima udienza, prevista nella seconda metà di febbraio. Sino a quella data, il giudice ha concesso gli arresti domiciliari. Infine non mi risulta la multa per violazione anti Covid”.
Buona sera
Essendo
L’avvocato di fiducia dell’uomo di cui nell’articolo precedente sottolineo che stamattina c’è stata, come detto da voi, l’udienza per direttissima, la convalida, dato che il processo proseguirà nella seconda metà di febbraio
Non risulta a questa difesa la multa per la violazione anti Covid
Inoltre l’accusa per cui oggi convalida è stata solamente per resistenza
per il rifiuto delle proprie generalità è stato deferito e le accusa detta verrà contestata nella prossima udienza.
infine il giudice ha concesso- sino alla data di prosecuzione del procedimento- la misura degli arresti domiciliari.