E' uno degli episodi scoperti dalla Polizia Municipale in collaborazione con l'Inps. E poi c'è chi fa il furbo col reddito di cittadinanza
Polizia Municipale, Comune di Messina e Inps. “Una collaborazione diretta – dice l’assessore Dafne Musolino – che porta risultati immediati al contrasto alla percezione indebita del reddito di cittadinanza e di altre forme di assistenza”.
Gli ultimi episodi: “un cittadino lavorava in nero in un noto supermercato e percepiva pensione di inabilità. E’ stato denunciato per frode e ha ricevuto una multa salata, così come anche il titolare dell’esercizio commerciale”; sanzioni per quattro parcheggiatori abusivi, che hanno ricevuto il daspo urbano, cioè l’allontanamento da alcune zone della città. Due dei quattro percepivano il reddito di cittadinanza.
Tutto questo è una porcata…e chi realmente ha seri problemi e aspetta un accompagno o una pensione di invalidità deve aspettare infinitamente…che schifo!!
Una utile zona di pesca (per fare cassa) è data dal parcheggio dello stadio San Filippo, ambiente prediletto, appunto dai posteggiatori abusivi. Chi deve, intervenga : sarà un bene per tutti