In aiuto a Messina Servizi per otto ore a settimana
E’ stato avviato il progetto utile alla collettività “Messina Servizi-Aria Pulita”, che vede coinvolti i percettori del reddito di cittadinanza tenuti agli obblighi previsti dalla normativa ai sensi della legge numero 4 del 2019.
Il progetto a titolarità del Comune, in collaborazione con Messina Servizi, ha come finalità la cura delle strade cittadine e la tutela del verde pubblico e al contempo rappresenta per i beneficiari un’occasione per rafforzare il senso di comunità.
Il progetto, di durata annuale, è replicabile e vede i beneficiari coinvolti a supporto degli operatori di Messina Servizi per un minimo di 8 ore settimanali.
L’assessora alle politiche sociali e del volontariato Alessandra Calafiore, e il presidente di Messina Servizi, Pippo Lombardo, sono soddisfatti del lavoro finora svolto dai beneficiari del reddito di cittadinanza e altrettanto certi che questo progetto produrrà degli ottimi risultati di concreta utilità per la collettività e di crescita professionale e personale degli interessati.
Mi pare giusto.
A questo punto Messina Servizi tra cantieri di servizio ed il supporto di chi percepisce il reddito, dovrebbe davvero garantire un livello decoroso di pulizia.
Sono diverse migliaia a percepire il reddito di cittadinanza a Messina.
Per altro senza costi aggiuntivi per la società controllata dal comune che a questo punto non potrebbe essere supportata più di così.
Che vuol dire minimo otto ore settimanali? Qual è il massimo? Chi decide e in base a cosa?
Una ottima notizia!!!!
Cosi finalmente chi lavora in nero,ha problemi….E comincia finalmente a pensare se continuare a percepire il reddito ingiustamente. Anche se penso pure…Nata a liggi si trova lingannu… O cacchi cumpari.