Ugl e Filt Cgil invocano più controlli della Polizia Municipale contro la sosta selvaggia che vanifica il servizio Atm a Torre Faro
Succede a Torre Faro e a denunciarlo sono Ugl Trasporti e Filt Cgil: gli shuttle notturni restano frequentemente bloccati a causa delle auto parcheggiate in modo irregolare a Torre Bianca, creando seri intralci al passaggio e causando ritardi significativi. Una situazione che, oltre a creare disagi ai residenti della località balneare messinese, mette a repentaglio la reputazione del servizio fiore all’occhiello di Atm, che proprio recentemente ha celebrato i 4 anni di guida Campagna con l’annuncio di nuovi bus in arrivo.
Lotta alla sosta selvaggia
Per questo i sindacati chiedono l’intervento della Polizia Municipale e suggeriscono dei correttivi al sistema di regolamentazione del traffico nella zona.
I bus intrappolati nel circuito di Torre Faro
La situazione si aggrava intorno alle ore 2:30, quando termina il divieto di transito legato all’isola pedonale all’interno di Torre Faro e transitano gli shuttle nel Circuito, spiegano le sigle dei lavoratori del comparto trasporti. Gli autisti sono costretti ad attendere a lungo che i proprietari delle auto rimuovano i veicoli, non riuscendo così a garantire un adeguato servizio all’utenza.
I correttivi proposti
Nella nota firmata di Massimo Parisi della segreteria Filt Cgil e del segretario provinciale di Ugl Auto Ferro Giuseppe Giallanza, i sindacati suggeriscono dei correttivi. La nota congiunta è stata inviata all’Atm, all’assessore alla mobilità e alla polizia municipale
Ecco le proposte:
- Regolamentazione del Passaggio: Chiediamo all’assessore alla mobilità di istituire un
divieto di sosta su un lato della corsia per facilitare il passaggio degli shuttle, o in alternativa
di creare un sistema di parcheggio che non crei problemi al transito dei bus. Questa misura
permetterebbe un flusso di traffico più scorrevole e ridurrebbe i ritardi legati a questa
problematica. - Evitare il Passaggio dei Bus: Chiediamo all’azienda di evitare il passaggio dei bus all’interno
di questa tratta fino a quando il problema non sarà risolto. Continuare a utilizzare questo
percorso senza apportare modifiche strutturali e regolamentari è insostenibile e inefficace.
…….Presidente Campagna,dato che questi INCIVILI,INDEGNI di stare nella società NON rispettano,DA SEMPRE,le norme del Codice Stradale,sospenda le corse notturne dei Bus dove si verifica questo SCHIFO fin quando costoro agiranno in questo modo……forse solamente così si renderanno conto della GRANDE utilità del servizio che offrite……