Messina, il 26 agosto niente mercato di Giostra. E dal 2 settembre si torna in area Mandalari

Messina, il 26 agosto niente mercato di Giostra. E dal 2 settembre si torna in area Mandalari

Redazione

Messina, il 26 agosto niente mercato di Giostra. E dal 2 settembre si torna in area Mandalari

giovedì 25 Agosto 2022 - 11:34

Per non interferire col controesodo. Martedì 30 agosto dovrebbe essere l'ultima volta in strada, sul viale Giostra, a meno che non vengano comunicate altre interferenze col traffico

Anche domani, venerdì 26 agosto, non ci sarà il mercato di Giostra. L’ha disposto il sindaco Federico Basile, con ordinanza numero 105 di oggi.

“L’avevamo preannunciato – dice l’assessora alle attività produttive, Dafne Musolino -, è necessario per mitigare eventuali criticità legate all’aumento del flusso veicolare in città caratterizzato dal bollino rosso del controesodo. Apprezziamo lo spirito di collaborazione degli operatori per avere compreso le esigenze della città legate a questo periodo tormentato del controesodo che vede Messina asservita ad un flusso veicolare di straordinaria importanza”.

Martedì 30 agosto il mercato è previsto per l’ultima volta in strada, “salvo che anche il 30 non ci venga comunicata una criticità, mentre da venerdì 2 settembre si tornerà nell’area Mandalari” – conclude la Musolino.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Era ora !!!!!!! Per noi residenti è stato un incubo . Macchine in sosta incidentate e ovviamente nessuna segnalazione da parte dell’investitore , caos viabilità con sirene spiegate per il blocco del traffico , mancanza di posteggi , carroattrezzi in continuo intervento , rumori dalle 06.00 del mattino ……….. e chi ne ha più ne metta. Mi dispiace per i commercianti , ma quel tratto di strada presenta troppe criticità per l’installazione del mercato .

    1
    0
  2. Giorgio Alberti 1 Settembre 2022 15:08

    Idea più infelice non si poteva avere di trasferire un mercato accanto ad un altro (Sant’Orsola) in periodo di covid, senza contare delle 5-6 volte che autoambulanze in fase di PS restavano bloccate ogni martedi e venerdi nelle stradine laterali lasciate per la viabilità cittadina (speriamo che non sia morto nessuno per il ritardo di arrivo al ospedale) e di persone che per preservarsi il posteggio per qualche amico piazzavano delle sedie sulla strada, e come dice Nicola i danni provocati alle auto posteggiate dai residenti per il posteggio “selvaggio”. I sigg.ri che hanno deliberato questo trasferimento dovrebbero autorizzare il mercato sotto casa propria per rendersi conto dei danni che hanno provocato in questi mesi ai residenti della zona. Per quanto riguarda il comportamento dei commercianti penso che si siano comportanti in maniera molto corretta ma come detto giustamente da Nicola il viale Giostra non è una strada adatta ad ospitare un mercato rionale in quanto strada molto critica per il traffico viario e nevralgica nei periodi estivi per il flusso dei turisti ed invernali quando si torna al lavoro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007