Messina. Il Centro Neurolesi raggiungibile anche con la linea 16/ dell'Atm

Messina. Il Centro Neurolesi raggiungibile anche con la linea 16/ dell’Atm

Redazione

Messina. Il Centro Neurolesi raggiungibile anche con la linea 16/ dell’Atm

Tag:

giovedì 27 Febbraio 2025 - 17:50

Fino ad oggi il centro sanitario di contrada Casazza era servito solo dalla linea 25. Modifiche anche al percorso della linea 16

MESSINA – A partire da sabato 1 marzo, il Centro Neurolesi sarà raggiungibile anche con la linea 16/. Atm ha infatti introdotto alcune novità nel percorso della stessa linea, andando a potenziare il collegamento con l’importante centro sanitario ubicato in contrada Casazza, fino ad oggi servito solo dalla linea 25, migliorando così l’accessibilità a questo importante centro sanitario.

Il 16 barrato partirà dalla Stazione Centrale e, transitando da Gravitelli, toccherà la zona di Salita Campola (Sp 42) fino a Casazza, il Centro Neurolesi e le Quattro strade, dove farà capolinea.

Contestualmente a queste modifiche, entrerà in vigore anche una variazione alla linea 16, che collegherà Montepiselli alla Stazione con un prolungamento sino alla zona Falcata (Piazzale Todaro), precedentemente servita dalla linea 16/.

Rinaldo: “Un complesso iter burocratico ma ce l’abbiamo fatta a istituire questa tratta”

Soddisfatto il consigliere comunale Raffaele Rinaldo, del gruppo “Con De Luca per Basile”: Dopo un lungo e complesso iter burocratico che ha impegnato Atm, e che ha richiesto numerose autorizzazioni e sopralluoghi, finalmente possiamo annunciare questa grande novità. Questa nuova tratta è il frutto di un intenso lavoro iniziato il 10 settembre 2023, quando un cittadino residente in contrada Biagi Casazza (nuova SP 42) mi contattò, facendosi portavoce delle esigenze della comunità locale con un messaggio chiaro e sentito: “I residenti di contrada Biagi Casazza desiderano una linea per poter mandare i figli a scuola e migliorare i collegamenti con il centro città”. In pochi giorni, grazie anche al supporto di tutti i componenti dei gruppi consiliari di riferimento al partito Sud Chiama Nord, che hanno sostenuto la mia richiesta, ho avviato il dialogo con Atm, con tutti i dipartimenti competenti e con l’assessore al ramo Salvatore Mondello, chiedendo l’urgente trattazione della questione in prima commissione consiliare”.

Continua Rinaldo: “Il 2 ottobre 2023, durante i lavori di questa commissione, ha avuto inizio il confronto con i vertici di Atm, l’allora presidente Pippo Campagna e l’attuale componente del Cda Carla Grillo. Insieme, sono state avviate una serie di azioni per il miglioramento del trasporto pubblico locale e l’istituzione di questa nuova tratta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED