A conclusione della V edizione della settimana della Protezione civile, al palacultura, una conferenza del Comando provinciale
MESSINA – I vigili del fuoco in prima linea. Un incontro dal titolo “L’attività di soccorso nelle emergenze”, indirizzato agli studenti delle scuole medie e dei licei cittadini. A conclusione della V edizione della settimana della Protezione civile, dal 9 al 15 ottobre, si è tenuta, al palacultura di Messina, una conferenza organizzata dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Messina, oltre a un’esposizione.
Durante gli interventi, sono stati proiettati dei filmati relativi all’organizzazione del Comando e alle attività di soccorso svolte durante gli eventi alluvionali del 2009 che hanno coinvolto numerosi Comuni del nostro comprensorio.
Ospiti la prefetta di Messina Cosima Di Stani, il sindaco Federico Basile, l’assessore alla Protezione civile Massimo Minutoli, il dottor Antonio Chimicata, presidente del comitato messinese della Croce Rossa, e la dottoressa Angela Puleio, direttrice dell’Archivio di Stato di Messina.
I relatori sono stati l’ingegnere Vincenzo Andò e il comandante provinciale Felice Iracà.
Alla fine dei lavori è stato rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti che hanno preso parte all’iniziativa.