Messina. Il "tombino-buca" che crea disagi sulla via Consolare Pompea

Messina. Il “tombino-buca” che crea disagi sulla via Consolare Pompea

Redazione

Messina. Il “tombino-buca” che crea disagi sulla via Consolare Pompea

martedì 07 Gennaio 2025 - 18:54

Mario Biancuzzo (Udc) scrive al sindaco e chiede l'eliminazione dell'ostacolo e dei parcheggi di interscambio, "che ostruiscono il flusso dei veicoli"

MESSINA – Mario Biancuzzo, responsabile enti locali Udc della VI Municipalità ha inviato una nota al sindaco Federico Basile e all’assessore ai Lavori pubblici per chiedere “la riparazione del tombino/buca” che si trova sulla via Consolare Pompea all’intersezione con la salita per l’Ospedale Papardo e l’eliminazione “dei parcheggi di interscambio che inibiscono ai cittadini il raggiungimento celere all’ospedale compromettendo anche il servizio prestato dalle autoambulanze che quotidianamente vanno e vengono dall’Ospedale”.

La nota, spiega Biancuzzo, fa seguito a numerose segnalazioni di concittadini indignati per la presenza di un tombino/buca lungo la via Consolare Pompea intersezione salita per Ospedale Papardo pressi semaforo. “E’ inaudito – scrive Biancuzzo – che la strada di collegamento all’Ospedale Papardo sia diventata motivo di disagio e criticità per il restringimento dell’asse viario e la costituzione di parcheggi di interscambio che ostruiscono il flusso dei veicoli e compromettono il rapido raggiungimento al presidio sanitario generando confusione, traffico e file che condizionano il sacrosanto diritto alla salute” 

2 commenti

  1. Fosse solo quello. In via circuito c’è la fogna che sversa in strada e in spiaggia da mesi, dove sono tutti questi ambientalisti di Messina? Di fronte c’è una botola della fogna rotta, invece di sostituirla hanno recintato la stessa, ora dico io ma non si faceva prima a sostituirla? Città rovinata, ferma al secolo scorso.

    3
    0
  2. L’importante e’ fare parcheggi, parcheggi, parcheggi. Il resto può puzzare.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007