41 nuovi punti luce lungo un chilometro
Sono stati consegnati ieri i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione del lungomare di Santa Margherita.
Il progetto, redatto dal Servizio Manutenzione Strade ed Impianti del Dipartimento Servizi Tecnici, con responsabile unico del procedimento l’ing. Salvatore Saglimbeni, era stato approvato a febbraio 2021 per un importo complessivo pario a 98mila euro. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Di.Bi.Ga. Costruzioni S.A.S. di Gaspare Di Giorgi con sede ad Alcamo (TP), che ha offerto un ribasso del 29,41 %, per un importo contrattuale di 59mila euro oltre Iva.
L’impianto, finanziato con investimenti reperiti dall’Amministrazione Comunale, si comporrà di 41 punti luce equipaggiati con corpi illuminati a led della tipologia adottata per tali ambiti nel più generale progetto di relamping della città. Prosegue così, il programma ‘Riaccendiamo Messina’.
Come potete notare dalla foto sul lungomare a vista d’occhio non c’è l’ombra di una panchina. Possibile che questo utile “attrezzo”, sia sconosciuto dai nostri amministratori? Da nord a sud Messina è carente di panchine per sedersi speciale le persone anziane. Compratele e fatele posizionare in abbondanza possibilmente di materiale resistente all’acqua, alla salsedine e al vandalismo, non ve ne pentirete. Una città civile si vede anche da queste cose. Ben venga quindi l’illuminazione.