"Messina in crisi idrica al Villaggio Aldisio e al Quartiere Lombardo"

“Messina in crisi idrica al Villaggio Aldisio e al Quartiere Lombardo”

Marco Olivieri

“Messina in crisi idrica al Villaggio Aldisio e al Quartiere Lombardo”

sabato 17 Agosto 2024 - 07:43

Interviene ancora il presidente della III Municipalità Alessandro Cacciotto

MESSINA – “Molte abitazioni di Villaggio Aldisio, cosi come del Quartiere lombardo, ricevono giornalmente due ore e mezza di acqua a partire dalle 5:30/6 del mattino. Ciò significa aver completamente modificato lo stile di vita. Famiglie costrette ad alzarsi all’alba d’estate per farsi una doccia o una lavatrice. Gente a volte impossibilitata ad andare al mare perché poi acqua a casa non ce n’è. È mortificante tutto ciò e purtroppo è diventata normalità anche prima dell’ emergenza idrica”. Alessandro Cacciotto, presidente della III Municipalità, è di nuovo critico sul fronte della gestione dell’emergenza idrica.

Aveva sottolineato nei giorni scorsi sempre Cacciotto, esponente di Fratelli d’Italia: “Nulla è cambiato, in merito alla distribuzione idrica, per quel che concerne alcuni quartieri che non rientrano né nella zona A, né nella zona B. Mi limito ovviamente alla Terza municipalità, tenuto conto che anche tante altre zone della città soffrono maledettamente la carenza di acqua. Il tutto nonostante il piano di distribuzione messo in campo dall’amministrazione comunale. Piano che nei fatti rimane assai disatteso. Molti utenti attendono invano al telefono del Coc o aspettano come un miraggio l’autobotte. Non è sciacallaggio, parola a mio avviso fin troppo abusata, ma è dare voce ai cittadini e alle loro problematiche. Altro fatto a dir poco assurdo: l’acqua viene erogata, sospesa e redistribuita con manovre varie senza che i cittadini lo sappiano il più delle volte. Occorre fare chiarezza”.

Articoli correlati

8 commenti

  1. Mi spiace per questo presidente di municipalità … ma mi piacerebbe sapere se oltre che parlare sa dimostrare di avere effettuato qualche concreta iniziativa per impegnare l’A.C. a fare chiarezza ???

    4
    4
  2. Sono d’accordo.

    2
    2
  3. Dove sono finite le 5 ore di erogazione a giorni alterni? Oggi 1 ora e 30 a bassa pressione. Ne riparliamo lunedì.
    Stiamo diventando, volenti o nolenti, come il presidente di WWF Italia in quanto, con questa crisi idrica, ci facciamo la doccia “ogni tanto”, lui la fa ogni tanto per scelta anche se ha la disponibilità di acqua 24h su 24. Speriamo, di questo passo, di non diventare come Greta Thumberg, cioè non mangiare per non c…

    4
    0
  4. Maurizio Lombardo 17 Agosto 2024 11:12

    Quartiere Lombardo? Villaggio Aldisio? Amici miei la stessa cosa accade a monte di Piazza San Vincenzo e della Chiesa dei Marinai così come in via Setaioli

    5
    0
  5. MA QUALE PROBLEMA SCUSATE? SIAMO LA CITTA’ DELLA MUSICA, DEGLI EVENTI, DEL BEACH VOLLEY, DEL BEACH SOCCER, DI LAURA PAUSINI, DEI BLABLABLA DELLE STARTUP , DEI BUYER DEL TURISMO, ..DEI SELFIE DELLE MEZZE INAUGURAZIONI DI BASILE E SOCI, …..VERGOGNA E’ LA PAROLA ESATTA MA VERGOGNA NON SOLO SUGLI AMMINISTRATORI ATTUALI E FAMIGLIE VIP CHE DA TEMPO IMMEMORABILE , A DIR POCO DAL 1980 AD OGGI HANNO FATTO DI TUTTO PER DISTRUGGERE QUESTA POVERA CITTA’……VERGONiAMOCI NOI TUTTI CHE LI FACCIAMO RESTARE IN QUEI POSTI …DAI RAPPRESENTANTI DEL PARLAMENTO A QUELLI DELLA PIU’ PICCOLA COSIDETTA MUNICIPALITA’….RIPETO VERGOGNIAMOCI…..

    8
    4
  6. Quello che voglio dire è una domanda diretta ai Signori dirigenti di Tempostretto. lo faccio adesso per cogliere l’occasione del tema attuale. Si è detto, a livello regionale, che nella zona sotterranea dei monti Iblei è stato accertato un bacino acquifero di notevole portata. Io non sono al corrente, ma mi domando perchè la regione Siciliana non provvede ad usufruirne e mettere fine a questa crisi di siccità ? Prego se è possibile di creare un articolo a proposito, grazie. Carissimi saluti.

    2
    0
  7. Anzi siete fortunati!!!Via Spaccano,Via Dina e Clarenza,Via Sant’Agostino (e forse altre limitrofe che non so)non ricevono acqua da sabato scorso.Ma lo capisce o no Basile che quest’ ordinanza ha solo contribuito a declassare una parte di popolazione a cittadini di serie B senza non dico risolvere,ma neanche migliorare la crisi idrica.

    5
    4
  8. Scarsoniii!!! via da Messina, dalla riviera jonica e dalla Sicilia. In Congo forse potete stare lì con le scimmie ed il loro vaiolo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007