Occorre potenziare, da parte di Comune e Amam, l'attenzione ai singoli problemi, acuiti da una rete colabrodo
MESSINA – Parte il piano di distribuzione idrica a giorni alterni e già arrivano diverse segnalazioni dei lettori.
“Buongiorno, oggi dovevamo avere l’acqua fino alle 11, come da piano idrico. Ma sono le 8.30 di mattina e l’acqua non c’è. Il Coc non risponde e a quale santo ci dobbiamo votare?”.
“Aggiornamento dall’isolato 441 di via dell’Uccelliera. Alle ore 8,25 non vi è più traccia di acqua corrente”.
“Zona A del viale Regina Margherita: niente pressione. Non possiamo nemmeno sprecare l’acqua perchè non arriva”.
“Viale Regina Margherita, di fronte al parco Aldo Moro: poca pressione e niente acqua”.
Il problema è che, in una rete colabrodo, e che per questo necessita degli interventi strutturali già in programma, esistono problemi specifici. Situazioni che richiedono una cura particolare. Bisogna dunque affinare la macchina dei soccorsi. L’amministrazione comunale e l’Amam devono potenziare quest’aspetto. Occorre dare attenzione ai singoli e e alle loro esigenze, compatibilmente con un’emergenza collettivas, per diventare davvero una comunità. Cosa che a Messina appare rivoluzionaria.
Al cep acqua dalle 5,30 alle 7.Poi il nulla VERGOGNA
Sul V.le Giostra acqua tolta alle 08:30… 2 h e mezza prima del previsto… E siamo solo al primo giorno….
Abito sul Boccetta sopra Villa Mazzini e alle 7.00 niente acqua!!! Sono nella zona A? e perché nell’elenco selle strade non c’é Viale Boccetta? e se non sono nella zona A cosa mi spetta come erogazione? e perché il precedente comunicato diceva che dovevo avere l’acqua fino alle 9.30 e invece la staccavano sempre alle 7.00? Ma insomma in che mondo viviamo! che modo è questo di gestire sia il problema e perfino la comunicazione! Naturalmente è impossibile parlare con numero verde o altro. Solo gli organi di stampa possono aiutarci.
Mi sembra che all’Amam ci sia una presidente amica di De Luca ma non è un ingegnere dei sistemi idraulici e di trasporto, faccia altro sta tizia, pertanto perchè non si dimette? Un po’ di dignità anche politica.
Non è possibile che, nello stesso Comune, alcune zone abbiano l’acqua h 24 e altre siano a secco. Così come fa fare brutti pensieri il fatto che i Comuni limitrofi abbiano l’acqua, mentre il capoluogo soffre. Forse perche’ chi si può permettere la casa al mare è un messinese di serie A?
OGGI ZONA A ALLE ORE 08 NIENTE ACQUA , MA CI PRENDETE X IL C…? AVEVATE PROMESSO FINO ALLE 11. SINDACO PRENDA PROVVEDIMENTI URGENTI.
Via P.Ballaroto /Quod Quaeris: non è cambiato proprio nulla! arrivata alle 6:00 e alle 7:15 già a secco….. e con poca pressione. Che sia l’ennesima presa per i fond….i ?!?!
Abito in Via Setaioli, (Zona A), come da piano idrico l’erogazione doveva essere dalle 05 alle 11,00; é arrivata, invece, dalle 06 circa alle 8,15 E DOMANI NON NE AVREMO!!!!!!!!
V E R G O G N A T E V I !!!!!!!!!!
Proprio come avevo previsto, poca pressione per le solite due ore, e domani niente. Non promettete ciò che non potete mantenere, ma come è possibile che non sappiate fare il lavoro per il quale venite pagati?
Non sarebbe più logico creare dei collegamenti con le zone che hanno l’acqua, come l’ isolato 119 che praticamente sul Boccetta ?
Ah! Dimenticavo, forse conviene risparmiare acqua con la scusa della rete vetusta e della scarsa pressione,sulla pelle dei poveri cittadini che hanno la disgrazia di vivere nelle zone A e B
PERCHE’ NON FATE LA VARA SENZA ACQUA ? CE LE AVETE IL CORAGGIO? VISTO E CONSIDERATO CHE QUELLO CHE DITE E’ FALSO ABBIATE UN PO’ DI DIGNITA’ E NON PRENDETE IN GIRO TUTTA LA CITTA’………..SIETE UNA VERGOGNA TOTALE…….E NELLE INTERVISTE TOGLIETEVI QUEL SORRISETTO DALLA FACCIA CHE FATE PROPRIO PENA….
OGGI ORE 8 NIENTE ACQUA. DOMANI NIENTE DA PROGRAMMA.
INCORAGGIANO ALL’ACQUISTO DI NUOVI SERBATOI, SPAZIO E SOLDI PERMETTENDO…
Basile dimettiti!
Acqua in giorni alterni e a provinciale che non fa parte di nessuno piano A e ne B niente acqua oggi 05/08 /2024 non fate rispettare nulla
Se manca acqua alla sorgente, proibite tassativamente, senza alcuna eccezione, l’ uso dell’acqua potabile per fini non alimentari o di igiene personale. Vorrei una risposta da amam
La ridicola claque dello zampognaro è sempre in azione. Fate semplicemente pena
E mi chiedo che razza di persone siano, se persone possono definirsi, quelle che mettono pollice verso su tutte le sacrosante rimostranze dei cittadini…..VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa è una amministrazione indifendibile, gli errori di gestione della crisi idrica continuano giorno dopo giorno. Mi rivolgo a tutti i partiti di opposizione di farsi avanti e mandare questo Sindaco e questa Giunta a Casa!!!
Le colpe di De Luca e Basile sono ormai evidenti!!!
Via Chiesa dei Marinai acqua arrivata alle 6, alle 8 niente acqua diretta e poca pressione.
Se non è possibile avere l’acqua ad una pressione decente, allora era meglio 1 ora e mezza ma tutti i giorni.
A mio avviso esperimento fallito.
Buongiorno a tutti! Negli anni ’80 vivevo al villaggio Aldisio e l’acqua mancava d’inverno al pomeriggio, d’estate tutto il giorno… ricordo settimane senza acqua. Poi mi sono trasferito a Faro Superiore… idem, ma avevamo un serbatoio da 10000 litri… Andato via da Messina, è cambiato tutto… il mio prof di disegno, ing. Valentini, scherzando raccontava che l’acqua a Messina mancava e mancherà sempre… poi ovviamente basta superare i confini comunali e la situazione cambia. Un po’ come nell’agrigentino, che ha perfino l’imbottigliamento dell’acqua Vera tra i boschi, ma gli abitanti non hanno acqua!!! Problemi politici… e Messina ne ha davvero troppi… e davvero poca gente che vuole affrontarli… lo ha dimostrato votando un sindaco chiacchierone e il suo amico
Buongiorno Abito in via santa cecilia zona che non è interessata al piano di distribuzione acqua , già questa zona da decenni l’acqua viene razionata infatti anche in tempi non critici l’amam la eroga solo mattina sino alle 12 come in piena emergenza .Ma oggi 6 agosto pur se questa zona non ricade nè in zona A nè in zona B non è arrivata l’acqua ho chiamato il coc che mi ha detto che questa zona non ricade nelle zone interessate (A e B) , alla mia richiesta di delucidazioni mi hanno aperto le mani e non mi hanno dato alcuna risposta sul motivo nè se domani vi sarà lo stesso problema. Ribadisco in questa zona l’amam eroga l’acqua solo la mattina da decenni sino alle 12 Ditemi se non è terzo mondo questo .