Messina in crisi idrica. "Le zone A e B? Sempre peggio"

Messina in crisi idrica. “Le zone A e B? Sempre peggio”

Marco Olivieri

Messina in crisi idrica. “Le zone A e B? Sempre peggio”

lunedì 05 Agosto 2024 - 18:43

L'attacco di prima mattina del presidente della III Municipalità Cacciotto all'amministrazione comunale

MESSINA – Subito all’attacco, di prima mattina. Ecco la nota del presidente della III Municipalità, Alessandro Cacciotto, esponente di Fratelli d’Italia: “Nonostante la “partenza” con zona A e zona B, nulla è cambiato. Anzi, la situazione è peggiorata, nell’ambito della mia Municipalità. Dalle prime ore di questa mattina si registrano i cronici problemi a Villaggio Aldisio e Quartiere Lombardo con pochissima erogazione e pressione idrica. Ma c’è di più: a Camaro, per esempio, zona non interessata fino ad oggi da particolari problemi idrici, da stamattina si registra una diminuzione della pressione idrica”.

Continua Cacciotto: “L’amministrazione dovrebbe poi chiarire cosa è stato previsto, a parte le autobotti certamente insufficienti, per quelle zone che hanno una sofferenza idrica ma che non sono comprese né nella zona A e né nella zona B e che si trovavano sostanzialmente nel limbo. Insomma, se questa è la partenza, credo che si sia già rilevata un fallimento totale.

Basile: “Di mattina meno chiamate al Coc”

Al contrario, stamattina il sindaco Basile ha parlato di una riduzione oggi delle chiamate al Coc, ma “il bilancio della prima giornata si farà stasera”. Un segno, per il primo cittadino, che “si sta comprendendo lo spirito di questo intervento programmato a giorni alterni”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. …doveva succedere ed altro succederà… Basile non lo sa, non lo ha ancora capito … Messina è allo sfascio … anni addietro avevo chiesto al Presidente della Repubblica un intervento dell’esercito … armato …

    9
    7
  2. intanto in via sandro pertini 22 continua da più di un anno ad esserci una perdita d’acqua che viene rattoppata e dopo qualche giorno torna a perdere.
    Con quello che hanno speso in rattoppi avrebbero sostituito il pezzo di condotta e fatto un lavoro pulito e non ci sarebbe tutt’ora spreco di acqua tempo e soldi. nessuno al comune o all’amam si accorge dei continui rattoppi nello stesso punto???

    5
    0
  3. Viaaaaaaaa tutti e per primi Gambadilegno e la banda Bassotti

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007