Ha perso la vita un uomo a bordo di una moto. Era infermiere al Policlinico di Messina
MESSINA – Incidente mortale intorno alle 11 poco dopo il bivio di Marmora, in direzione Villafranca, al km 29.800 della strada statale 113 dir. Una grossa auto fuoristrada Mitsubishi si è scontrata con una moto Yamaha Tmax 530, il cui conducente, il 44enne Francesco Tedesco, è purtroppo deceduto. Sul posto la sezione infortunistica della Polizia Municipale, per ricostruire la dinamica dell’incidente, e i carabinieri.
Secondo una prima ipotesi, il fuoristrada stava per immettersi da una piazzola sulla statale, dove transitava la moto, che è finita sotto il grosso mezzo (foto di Carlo Parisio). E’ servito l’intervento dei vigili del fuoco per estrarla, insieme al corpo dello sfortunato 44enne, morto sul colpo. Inutile, purtroppo, l’arrivo dei soccorsi, anche in elicottero. Era di Villafranca, era infermiere al Policlinico di Messina e lascia la moglie e una figlia.
Portato all’ospedale Piemonte, non per le ferite ma per lo stato di choc, l’uomo alla guida del fuoristrada, un 79enne. Sarà indagato, come atto dovuto, senza che finora siano emerse sue responsabilità.
Traffico bloccato per oltre un chilometro sulla statale in direzione Villafranca. Le forze dell’ordine obbligavano all’inversione di marcia, mentre il personale di Anas era sul posto per la gestione della viabilità. La normale circolazione è stata ripristinata poco dopo le 15. L’ultimo incidente mortale in zona si era verificato due anni fa, a giugno 2018.