E' successo ieri sera al porto storico di Messina
Per i passeggeri del Selinunte Jet tanto spavento ma, per fortuna, nessun ferito. Al momento dell’attracco al porto di Messina, ieri intorno alle 19.30, ha speronato un altro mezzo veloce di Blujet, il Tindari Jet, che invece era fermo in porto.
L’impatto è stato forte e avvertito chiaramente dai passeggeri. La Capitaneria di Porto di Messina ha avviato un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’incidente, sono già stati sentiti i membri dell’equipaggio.
I due mezzi sono stati disincagliati intorno alle 22 e ora dovranno essere riparati. Nel frattempo, in sostituzione, è stata richiamata in servizio la nave veloce Princess of Dubrovnik.
“Le circostanze dell’incidente vanno valutate – dicono Filt Cgil e Uil trasporti -, possiamo dire che da tempo denunciamo le condizioni dei turni di servizio che portano i lavoratori ad operare in condizioni di forte stress e tempi frenetici, accentuato dal recente incremento di corse tra le due sponde voluto dal Ministero ma al quale Blu Jet non ha risposto predisponendo una flotta qualitativamente e quantitativamente adeguata”.
Spiace sempre quando succedono certe cose ma finiamola con la solita storiella dei turni stressanti, personale stressato e tempi frenetici.