L'accordo mira a sensibilizare le forze di polizia sulla donazione di sangue. Inoltre le due parti si impegnano ad organizzare un corso di primo soccorso
MESSINA – Stipulato tra la Sezione Avis Comunale di Messina e l’International Police Association comitato locale di Messina un accordo che mira a sensibilizzare le forze di polizia sul tema della donazione del sangue.
In questo complicato momento storico, in cui la carenza di sangue, sta condizionando le normali attività sanitarie, l’accordo rappresenta un valido strumento per raggiungere e divulgare la cultura della donazione ad un bacino sempre più ampio.
Corso di primo soccorso
I vertici delle due associazioni, si sono impegnati ad organizzare per il personale di polizia un corso di Primo Soccorso e la formazione all’utilizzo del defibrillatore, con l’obiettivo di diffondere la cultura del primo soccorso a tutti gli associati, insegnando semplici manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP), necessarie a sostenere i parametri vitali dopo un arresto cardiaco improvviso (ACI), e che possono essere decisive per salvare una vita umana.
Avis Messina
L’Avis Sezione Comunale di Messina con sede in Via Ghibellina, 150I, è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 11, e la prima domenica di ogni mese. Oltre ad effettuare l’attività di raccolta del sangue, mette a disposizione degli associati una serie di attività di screening e servizi sanitari specialistici (visite urologiche, dermatologiche e pap test).