La sicurezza degli studenti, l'allestimento di stalli per scooter e la pulizia dei tombini al centro delle richieste del consigliere Laimo all'amministrazione
Stalli per scooter e messa in sicurezza dell’ingresso dell’istituto superiore Bisazza. È questo ciò che ha discusso e chiesto la V municipalità durante la prima commissione consiliare della scorsa settimana ai dipartimenti di competenza e all’assessore Salvatore Mondello.
I numerosi studenti iscritti alla scuola e che sfruttano i mezzi a due ruote per raggiungere il plesso del Viale Annunziata, evidenzia il consigliere Franco Laimo, non hanno modo attualmente di parcheggiare in sicurezza vista la totale assenza di stalli per motorini e scooter. Una situazione che può e deve essere risolta e a cui si aggiunge il problema legato alla sicurezza.
L’ingresso e l’uscita degli studenti dall’istituto deve essere regolamentato per garantire la sicurezza di ragazzi, genitori e automobilisti, che quotidianamente attraversano la strada antistante l’edificio. Una richiesta di maggiore sicurezza approvata all’unanimità dalla commissione consiliare, che ha anche deliberato all’unanimità “un improcrastinabile intervento di pulizia di tutti i tombini”. Laimo spiega che durante l’inverno “gli stessi studenti dell’istituto, sono rimasti letteralmente bloccati dinanzi l’ingresso, poiché davanti ai loro occhi, vi era un vero e proprio fiume in piena che scorreva da nord verso sud”. “A tal riguardo”, conclude, “importanti interventi sono in corso d’opera o sono stati compiuti, come quelli del Viale Regina Elena e Circonvallazione in generale, ma occorre intervenire anche a Monte, al fine di evitare l’occlusione di tutti i tombini con conseguente allagamento delle strade”.