Parla il figlio dell'uomo aggredito ieri sera sulla strada Panoramica dello Stretto
MESSINA – “Mio padre e noi vorremmo ringraziare tutti quanti per il caloroso affetto e la vicinanza. Dal primo esame risulta il seno mascellare fratturato, proseguiamo con altri esami. Lui comunque parla tranquillamente, per fortuna è una roccia”. Parla il figlio dell’uomo aggredito ieri sera sulla strada Panoramica dello Stretto.
“Voglio solo dire che quello che è accaduto è vergognoso. Assurdo solo pensare di aggredire una persona di 84 anni e un bambino di sette anni, mio figlio, che già ha sulle sue spalle un peso enorme” (il bambino ha perso, la madre, ndr).
Mi dispiace tantissimo, speriamo si riprenda presto.
Ormai viviamo in una città dove il rispetto, al giorno d’oggi, non esiste più. Non do la colpa solo ai ragazzini che hanno commesso questo gesto, ma in primis ai genitori che non gli hanno mai insegnato il rispetto verso gli altri ma solo rispondere con la violenza. Spero vengano “puniti” con i giusti mezzi.
Buona guarigione❤️
Tranquilli, questi “masculeddi i punta”, tanto, hanno le ore segnate. Presto, busseranno alle loro case e li “trarranno allegramente”, alle 5 del matrtino, portandoli in galera.
Solo qualche giorno di pazienza.
Vergogna, più i genitori si devono vergognare, non sapete insegnare l’educazione e il rispetto per le persone. Cari ragazzi, siete delle cose inutili, trattare una persona in questo modo, specialmente un signore anziano con un bambino con lui, spero che vi puniscano come si deve.
Si. Figurarsi. Sono minorenni. Li affideranno ai servizi sociali e li metteranno in una comunità. E dopo un po’ andranno a spasso come prima.
Queste sono le nuove generazioni. Non tutte per fortuna. Ma una gran parte. Figlie dei social, di genitori assolutamente incapaci, spesso inesistenti. Di chi vive di selfies e Grande fratello. Una deriva vergognosa.
Mi spiace per il povero nonno e per il bimbo ancora di più.
Sarebbe bello guardarli in faccia questi furbetti.
Magari sono pure figli di papà. Che fanno mal agli altri per sfizio.
Poi…sui servizi sociali inesistenti altro capitolo enorme. Non intercettano nessuna situazione di disagio. E se la intercettano non sanno neanche come muoversi e cosa fare.
Sono veramente pochi gli psicologi e le assistenti sociali o gli assistenti sociali validi.
Io ne devo ringraziare sempre una che mi ha aiutato con i miei figli
Giovanissima ma con una grande capacità esperienza, e preparazione e soprattutto spessore umano, la dottoressa G. V. che lavora a Catania. Visto che le famiglie e la scuola non fanno nulla per educare al rispetto dell’altro.
Molti dovrebbero prendere esempio da persone come lei. E di molte situazioni simili a questa probabilmente non sentiremmo neppure parlare.
E finché ci sono persone così possiamo sperare in un mondo migliore.
Ne hanno approfittato in maniera vile poichè è una persona anziana. Ma volevo vedere se avessero capitato qualcuno che li faceva tornare a casa piangendo, per non dire altro. Massima solidarietà a questo signore e auguri di pronta guarigione.