Chiesto all'amministrazione il cambio di tratta per dar riscontro alle rimostranze dei commercianti. Gioveni: "Mantenuto l'impegno politico"
La I commissione consiliare viabilità è tornata a riunirsi per discutere ancora sul prolungamento della pista ciclabile di cui si è discusso già nelle scorse settimane. La commissione, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, ha approvato con 10 voti favorevoli e 3 astenuti l’atto di indirizzo proposto dallo stesso presidente, e preannunciato già giorni fa, con cui si chiede all’amministrazione la modifica dell’attuale progetto.
“La commissione”, dichiara Gioveni, “ha mantenuto l’impegno politico assunto con i commercianti e i residenti della zona che, in un incontro dello scorso 24 luglio, avevano manifestato forte preoccupazione per i riflessi negativi dell’opera”. Un prolungamento che andrebbe ad influire, secondo loro, su sicurezza e ordine pubblico a livello viario, con la riduzione della carreggiata, oltre che sugli esercizi commerciali stessi.
“Mi auguro che l’amministrazione prenda atto delle criticità inserite nel documento e dia seguito alle richieste della commissione”, ha concluso il presidente Gioveni. La richiesta originaria riguardava la modifica del progetto spostandone di fatto il prolungamento su territorio demaniale, senza andare ad intaccare una strada che, soprattutto d’estate, vive quotidianamente un grande afflusso di traffico. Ora la palla passa all’amministrazione.