Il candidato del centrosinistra: "Un simbolo che unisce valori universali di pace e voglia di rinascita"
MESSINA – Un insieme di colori, che si fondono nel profilo della Falce di Messina, dalla quale si alza tridimensionale la dicitura ‘Franco De Domenico sindaco’. Sono gli elementi che caratterizzano il simbolo elettorale del candidato a primo cittadino della coalizione di centrosinistra a Messina. “I colori rappresentano le forze a sostegno del progetto, fusi su una base che riparte dal meglio delle precedenti esperienze”, spiega De Domenico. “La falce e il mare in risalto – prosegue – come emblemi della città, ma anche elementi imprescindibili per le future politiche di sviluppo”.
“La forza deriva dall’unione delle diversità”
“Il simbolo nasce dall’elaborazione di un concetto moderno – osserva il candidato – teso a proiettare Messina verso la sua estensione metropolitana e il suo naturale carattere mediterraneo ed europeo. Viene, inoltre, trasmessa l’idea di una città colorata e multiforme”.
“L’effetto finale richiama l’arcobaleno – ricorda Franco De Domenico – un simbolo che unisce valori universali quali la pace, la voglia di rinascita e il superamento delle difficoltà, alle idee poste alla base del nostro progetto: l’integrazione, il pluralismo, il desiderio di cambiamento, la tutela delle minoranze e la lotta alle disuguaglianze attraverso la forza che deriva dall’unione delle diversità”.
Dovrebbe inserire anche il martello e mettiamoci pure un po’ di pignolata
Complimenti alla ideatore de simbolo elettorale .Non banale ma elaborato,frutto di impegno mentale e talento artistico. Finalmente del bello in questa brutta campagna elettorale.
de gustibus…..ma secondo me non avete pagato abbastanza per avere un simbolo decente…mi sa tanto di falce e martello!!!