Controlli in tre locali della zona centro-nord, multe per 16mila euro
MESSINA – Mancanza dei requisiti generali in materia d’igiene e altre irregolarità relative al sistema di aspirazione dei fumi, al registro scarico olii e all’occupazione della sede stradale.
Le hanno riscontrate i poliziotti delle Volanti, l’Annona della Polizia Municipale e i tecnici della prevenzione del Sian, Servizio igiene alimenti e nutrizione, in tre locali della zona centro-nord della città.
Sono una rosticceria/panineria, una paninoteca e una gastronomia da asporto, di cui non sono stati indicati i nomi. Per due su tre è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività, mentre le sanzioni totali ammontano a oltre 16mila euro.
Personalmente questi articoli anonimi, fanno semplicemente passare il desiderio di mangiare fuori. In un Paese normale, o appaiono i nominativi o non si scrive nessun articolo.
Perché l’articolo non dice i nomi delle attività commerciali? Non sono indumenti… giocattoli… pezzi di ricambio…. È cibo… del quale ogni tanto ci nutriamo, acquistando lo e quindi paghiamo veleno a chi in quel momento ci sta preparando da mangiare.