E' necessaria in considerazione del fermo dovuto alla pandemia
“Faremo una ricognizione sullo stato di conservazione dei materiali e una verifica strutturale dei vari pezzi che compongono la Vara. Saranno preparate e sistemate le attrezzature e si comincerà a programmare l’aspetto della sicurezza attraverso il Piano di emergenza”.
Così gli assessori Massimo Minutoli ed Enzo Caruso al termine di una riunione tecnica, stamani a Palazzo Zanca, per fare il punto sulle attività previste per l’edizione 2022 della Vara e i Giganti.
All’incontro hanno partecipato anche il dirigente del Dipartimento ai Servizi alla Persona e alle Imprese, Salvatore De Francesco; l’architetto Andrea Milici, funzionario del Dipartimento comunale Servizi Tecnici; ed il geometra Vincenzo Riparare, responsabile dell’Ufficio Pronto Intervento.
Sono stati trattati gli aspetti inerenti alla protezione civile, in considerazione del fatto che, a causa della pandemia, la macchina è rimasta ferma per oltre due anni. “Un controllo generale quindi è indispensabile per poi procedere alle fasi successive – dicono i due assessori -. Poi vogliamo coinvolgere la Soprintendenza per pianificare un restauro generale della Vara”.
Priorità per messina calcio e vara. ALE’
Purtroppo ormai,e ripeto PURTROPPO questa festa ha poco di religioso e di devozione, è soltanto una sfilata piena di ragazzini (e ormai pochi veri uomini) che vi partecipano solo per farsi immortalare mentre fanno smorfie ed espressioni da duri,perché considerando la storia di molti tiratori ed ex tiratori,il Messinese medio,specialmente il giovane di quartiere cerca di immedesimarsi in tali realtà.La colpa la do ai vari film tipo Gomorra e similari…
Roba da medioevo
Festa grande…….x il covid.