Il sindaco metropolitano, Cateno De Luca, prende in consegna una sedia a rotelle donata dalla associazione Radioperatori
MESSINA – Era una specifica richiesta avanzata dal Servizio di Prevenzione della Città Metropolitana che, per l’attuazione del proprio Piano di Emergenza ed Evacuazione, ha la necessità di un mezzo che consenta al personale con difficoltà deambulatoria di raggiungere nel più breve tempo possibile il punto sicuro di raccolta, situato all’esterno, in caso di emergenza.
E’ stata raccolta dall’Accir, Associazione cattolica culturale italiana radioperatori, che hanno consegnato una sedia a rotelle al sindaco Cateno De Luca. “Siamo soddisfatti della collaborazione con il Terzo Settore, con tutte quelle organizzazioni che riescono a sopperire alle carenze della mano pubblica – dice il primo cittadino -. E necessario procedere ad una pianificazione complessiva per individuare le barriere che esistono nella nostra città individuando le strategie per arrivare alla loro eliminazione, contestualmente bisogna fare uno sforzo per eliminare le barriere mentali, culturali e dei comportamenti, su questo è necessario accelerare, incominciando con l’essere tutti di buon esempio. Quello di oggi è un esempio virtuoso di sussidiarietà orizzontale tra pubblica amministrazione ed organizzazioni del terzo settore, che vanno ringraziate per l’opera meritoria che quotidianamente svolgono, cosi come vanno ringraziati tutti i volontari che donano parte del loro tempo per il perseguimento del bene comune, grande esempio di civiltà che speriamo possa diffondersi e contaminare tutti”.