Ce ne saranno 13 in più già da domenica, dalle 18 alle 23. Un modo per favorire l'utilizzo dei bus anche per il "ritorno dalle spiagge e l'avvio delle serate nei lidi"
MESSINA – Per provare a gestire il caos parcheggi e traffico tanto nella zona nord quanto in quella a sud della città, Atm potenzia il servizio di shuttle. L’azienda ha deciso di aumentare le corse nei giorni festivi per permettere di raggiungere le spiagge in sicurezza e libertà, nel tentativo di aumentare l’utilizzo del trasporto pubblico e ridurre il caos generato da auto e moto. Così da domenica la linea 1 shuttle 100 tra le 18 e le 23 vedrà un maggior numero di corse per favorire soprattutto il rientro dalla spiaggia e l’avvio delle serate nei lidi. Le nuove corse saranno 13.
Campagna: “Niente stress per parcheggio o ansia dei genitori”
“Vogliamo – spiega il presidente Giuseppe Campagna – che i nostri ragazzi organizzino le loro giornate di svago utilizzando tranquillamente i mezzi pubblici per andare nelle spiagge e tornare a casa per prepararsi a godere di una serata nei lidi cittadini, senza alcuna necessità di utilizzare automobili o motorini, senza lo stress del parcheggio o l’ansia dei genitori per la guida a tarda notte”.
Santoro: “Garantire servizi sempre più efficienti”
Soddisfatto anche il Commissario Santoro: “L’iniziativa è in linea con una più complessiva azione istituzionale volta a garantire servizi sempre più efficienti e tali da incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, limitando così l’uso di vetture private a beneficio di una migliore qualità dell’aria, di riduzione del traffico veicolare e di possibilità di sinistri”.
Non basta, Mettete dei bus gratis per le località balneari nei mesi estivi una volta tanto copiate da altre città metropolitane. Il commissario lo sa.