Una decina di persone dell’ufficio elettorale li smisteranno nelle varie sezioni della città, 254 dislocate in tutto il Comune
MESSINA – L’enorme atrio di Palazzo Zanca è stato invaso da sacchi bianchi e decine di migliaia di schede elettorali. Uno spettacolo a cui non siamo abituati e quasi claustrofobico, quello a cui assiste chi decide di fare il proprio ingresso al municipio del Comune di Messina, magari per recarsi in uno degli uffici al suo interno. Tra una colonna e l’altra sono stati disposti pannelli per separare gli ambienti e creare un “quadrato” nel quadrato, che perimetra proprio la zona in cui sono stati sistemati i grandi sacchi bianchi.
Una decina di persone dell’ufficio elettorale li smisteranno nelle varie sezioni della città, 254 dislocate in tutto il Comune. A meno di 48 ore dal voto uno scenario che sembra difficile da dipanare, ma le scuole e e i seggi si faranno trovare pronti. E tiene ancora banco, intanto, il caso dei presidenti di seggio. A inizio settimana avevamo parlato di una ricerca aperta fino a domani. I termini scadranno infatti sabato 11 giugno alle 13. La città è pronta a votare?
