Arrestato il professionista accusato dell'aggressione alla riunione di condominio. E' uno storico esponente della Destra, la sua abitazione perquisita dalla Digos
E’ un 66enne abbastanza noto il messinese accusato dell’aggressione avvenuta al culmine di una lite di condominio in via dei Mille, costata diverse ferite ad un professionista. Carmelo Schirò è stato arrestato stamane dalla Polizia. In attesa di comparire davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia e fornire la sua versione dei fatti, difeso dall’avvocato Salvatore Silvestro, è stato rinchiuso in cella nel carcere di Gazzi.
Quando gli agenti delle Volanti, ai comandi del dirigente Giovanni Puglionisi, hanno bussato alla sua porta per eseguire il provvedimento cautelare è scattata anche la perquisizione domiciliare.
Durante i controlli sono venuti fuori elementi che fanno pensare ad un legame ancora attivo con frange di estrema destra, che hanno spinto gli agenti a richiedere l’accertamento della Digos, ai comandi della dirigente Vinzi Siracusano, per valutare questi aspetti, ancora tutti da chiarire.
Deve rispondere di quel che è accaduto all’inizio di marzo in uno studio professionale del centro cittadino dove durante una riunione di condominio, secondo il racconto del malcapitato, il dottore avrebbe afferrato una sedia scagliandogliela addosso.
Dopo essere stato medicato e dimesso con 8 giorni di prognosi, la vittima ha sporto denuncia, assistito dall’avvocato Daniela Agnello.