Il prof. Mondello, ordinario di Chimica Analitica all'Università di Messina, ha indicato la prof.ssa Concetta De Stefano come vice presidente
MESSINA – Luigi Mondello, ordinario di Chimica Analitica presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali è stato eletto presidente della Divisione di Chimica Analitica della Società Chimica Italiana (Sci). Le votazioni dei soci per l’elezione del Presidente ed il rinnovo dei membri del direttivo della divisione si sono svolte lo scorso dicembre. Da sempre figura prominente ed accademico di riferimento nelle attività gestionali ed organizzative della Sci, il professore Mondello guiderà, per il triennio 2022/2024, la seconda Divisione più numerosa della società che conta circa 500 iscritti.
Il neo-eletto Presidente ha proposto la prof.ssa Concetta De Stefano, ordinario di Chimica Analitica presso lo stesso Dipartimento dell’ateneo messinese, per la carica di vice presidente, sulla base della sua affermazione personale e del suo impegno nei direttivi passati. La proposta è stata accolta all’unanimità. Il Rettore e l’Intero Ateneo messinese si sono congratulati con i due docenti, ai quali è stato rivolto un augurio di un proficuo lavoro di coordinazione.