Messina, master in marketing digitale. 10 borse di studio, una in ricordo di Aurora

Messina, master in marketing digitale. 10 borse di studio, una in ricordo di Aurora

Redazione

Messina, master in marketing digitale. 10 borse di studio, una in ricordo di Aurora

Tag:

martedì 12 Ottobre 2021 - 13:34

La Camera di Commercio coprirà le spese per dieci studenti. Alla presentazione anche la madre di Aurora

Parte a Messina la I edizione del Master in Marketing Digitale, presentato questa mattina nella sala Consulta del Palazzo camerale. «La formazione in campo digitale è un caposaldo della programmazione camerale – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – un elemento imprescindibile per le aziende che intendono accrescere la propria competitività. Il master si coniuga perfettamente con i progetti che l’Ente porta avanti da tempo, come l’alternanza scuola-lavoro e le politiche attive del lavoro che costituiscono uno dei principali campi di intervento del sistema camerale a supporto al mondo delle imprese. Per questo motivo, la Camera di commercio ha deciso di mettere a disposizione di 10 ragazzi meritevoli altrettante borse di studio, a copertura totale delle spese del master».

Una delle dieci borse di studio è intitolata alla memoria di Aurora De Domenico, la giovanissima studentessa che perse tragicamente la vita in un incidente stradale due anni fa.

«Il manager digitale è una figura professionale estremamente importante – dichiara Paola Sabella, segretaria generale della Camera di commercio – lo “stratega” della crescita digitale delle aziende che coordina le attività di marketing, comunicazione, presenza online ed e-commerce, gestione di venditori e clienti, sviluppo delle competenze digitali interne. Al termine del percorso di studi, è previsto uno stage in prestigiose imprese. Un’opportunità concreta per le aziende che intendono sviluppare la loro attività web, ma anche per gli operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato e, ancora, per i giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre».

Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’e-commerce, la reputazione web&social, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità. I docenti sono leader del settore e hanno un profilo nazionale e internazionale. «Il master è rivolto alle aziende che vogliono formare personale interno, agli operatori del settore che vogliono aggiornarsi e agli studenti che vogliono investire in questo mondo – precisa Walter D’Amario, direttore del master – le precedenti edizioni svolte in altre regioni hanno visto la partecipazione di importanti aziende nazionali, di professionisti e di studenti universitari. Il 100% dei partecipanti, disoccupati all’inizio del percorso formativo, alla fine del master, risulta assunto».

Presente alla conferenza stampa anche la mamma di Aurora De Domenico, Marilena Pantò: «Ringrazio la Camera di commercio per questa bellissima iniziativa, che permetterà di far rivivere il ricordo di mia figlia attraverso un’esperienza formativa di grande rilievo».

Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Il master, di 140 ore, inizierà a dicembre e si concluderà ad aprile 2022. Per informazioni: www.gogoacademy.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007