Blitz della Polizia a casa di un fabbricatore di petardi, le Volanti intercettano palermitani in minivan con 110 chili di botti allo sbarco dai traghetti
Messina – Pesca grossa della Polizia che in due distinte operazioni hanno sequestrato un discreto quantitativo di fuochi d’artificio. Tre le persone identificate e denunciate, mentre i botti di Capodanno – sequestrati sono stati distrutti dagli artificieri. Si trattava per lo più di petardi artigianali, quindi ancora più pericolosi.
Blitz in casa di un fabbricatore di petardi
Il primo blitz degli agenti delle Volanti è scattato a casa di un 56enne, nella zona nord di Messina, dove sono stati trovati e sequestrati 18 petardi, le così dette “cipolle”, non tracciati e artigianali, particolarmente rischiosi per chiunque li maneggiasse.
Polizia intercetta minivan pieno di botti sbarcato dai traghetti
Il secondo sequestro è stato effettuato durante un controllo agli imbarcaderi del viale della Libertà. die palermitani, di 34 e 29 anni, erano appena sbarcati dai traghetti provenienti dalla Calabria con un minivan carico di botti. Dentro c’erano 110 chili di artifizi pirotecnici e 10 petardi artigianali.