De Luca: "I lavori allo Zaera ultimati il 16 dicembre, il tempo maggiore è stato dedicato alla realizzazione, su richiesta dei commercianti, delle saracinesche metalliche"
MESSINA – Il sindaco Cateno De Luca e l’assessore Salvatore Mondello hanno effettuato un sopralluogo congiuntamente al responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Vito Leotta, al direttore dei Lavori, l’architetto Enrico Costa e ai responsabili dell’impresa appaltatrice, per verificare lo stato dei lavori di realizzazione del nuovo mercato rionale Zaera, che sono stati ultimati il 16 dicembre 2020. Il tempo maggiore trascorso sino ad oggi è stato dedicato alla realizzazione, su richiesta dei commercianti assegnatari dei Box di vendita, delle saracinesche metalliche a chiusura del fronte. L’area mercatale è costituita da 32 box oltre 50 posti auto e 10 posti moto collocati nel piano seminterrato. Il costo complessivo dell’opera è stato di 1 milione e 477mila euro. Le procedure di consegna del piano mercato e dei box di vendita completate in data odierna, permetteranno nella prossima settimana ai soggetti assegnatari di potere avviare le attività di allestimento e di allaccio ai pubblici servizi.
Al termine della visita il sindaco e l’assessore Mondello hanno parlato di “un ulteriore passo verso una strategia complessiva di rivisitazione del sistema dei mercati che entro l’anno vedrà anche l’appalto del restyling del mercato Vascone e la ricostruzione di quello Sant’Orsola. La politica che fonda il proprio pensiero sull’azione è un movimento di soggetti di buona volontà, che si uniscono, partecipano e progettano assieme la trasformazione”.