Week end nero di controlli dei carabinieri contro la movida selvaggia a Messina
Erano entrambi privi di sensi, uno sul cofano dell’auto, l’altra riversa sul sedile posteriore. A portare in ospedale i due giovani, lei di 29 anni e lui di 29, sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, come ogni fine settimana impegnati nei controlli anti-movida.
Ed è così, pattugliando la zona intorno un noto locale notturno della zona centro – sud, che si sono accorti dei due ragazzi, probabilmente “stoccati” dall’alcool, svenuti nell’auto parcheggiata lungo la via, in un angolo buio. Entrambi sono stati portati all’ospedale Piemonte dal 118 dove i medici li hanno visitati: le loro condizioni generali sono buone.
Scene da un ordinario sabato notte, per i militari dell’Arma, che anche lo scorso week end sono incappati in vari abusi. Ecco il bilancio degli uomini del Radiomobile delle compagnie Messina Centro e Messina Sud, che tra le altre cose hanno fatto rimuovere parecchie auto in sosta vietata vicino a una nota discoteca di San Raineri.
Quattro persone sono state denunciate perché sorprese alla guida senza patente, dopo che gli era stata già ritirata in passato: erano un 16enne, un 17enne, un 20enne ed un 25enne, mentre altre due persone, di 40 e 53 anni, sono stati segnalati perché erano al volante ubriachi.
Altri quattro uomini, invece, tra i 19 e i 36 anni, sono stati fermati perché sembravano sotto effetto di droghe ma si sono rifiutati di sottoporsi al drug test. Per questo sono stati segnalati alla Procura.
Un 21enne e un 47enne sono stati controllati e deferiti perché avevano con sé coltelli di genere vietato, mentre un 37enne “fracassone” è stato denunciato per molestie: se ne andava in giro con l’auto, tra le palazzine, con il volume dello stereo a volume altissimo.
Hanno tra i 19 e i 41 anni le persone segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacente. Avevano addosso piccole quantità marijuana, hashish e cocaina, detenute per uso personale, Complessivamente i carabinieri hanno sequestrato 19,17 grammi di sostanza stupefacente.
13 complessivamente le auto fatte rimuovere tra San Raineri, via Garibaldi e Corso Cavour, su 67 veicoli controllati e 109 persone. 24 le contravvenzioni staccate, 3 veicoli sequestrati, mentre a 6 persone è stata ritirata la patente.