In un locale del centro storico, invece, sanzioni per assembramento e per la violazione del divieto di vendere bevande in contenitori di vetro
Fuochi d’artificio in un lido balneare, per festeggiare un compleanno, in contrasto col divieto previsto da ordinanza sindacale e senza autorizzazione di porto d’armi e licenza della Questura, necessarie perché alcune delle batterie accese erano di tipologia F3.
Sabato sera la sezione commerciale della Polizia municipale ha verbalizzato una persona e l’ha segnalata all’Autorità giudiziaria per la violazione penale degli articoli 55 e 57 del Tulps, il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.
Notificate anche tre ordinanze di divieto di intrattenimento musicale, in altri tre lidi, perché senza specifica autorizzazione e senza nulla osta per l’impatto acustico e la taratura degli impianti, disturbando la quiete dei residenti, che si erano più volte lamentati.
Altri gestori si sono attivati per fare tarare e legalizzare gli impianti musicali, per limitare l’acustica entro i limiti consentiti dal piano comunale di zonizzazione.
In un locale del centro storico, invece, sanzioni per assembramento e per la violazione del divieto di vendere bevande in contenitori di vetro. Disposta anche la sospensione dell’attività per un giorno.
Dopo un’estate d’inferno, dopo innumerevoli segnalazioni inviate da luglio in poi ci pensano a settembre. Pazzesco.
Chi ha PROFETIZZATO definendo Messina, il VERMINAIO D’ITALIA merita il più alto ENCOMIO DI PROFETA. Gli “zalli” non si pongono alcun freno all’imbarbarimento ed ognuno cura il proprio “ISTINTO”!!!!! e le forze dell’ordine? …….. assolvono! e la Magistratura …storce il naso e …la testa da un’altra parte.
NON NE USCIREMO MAI
Tutti questi controlli si dovevano fare in piena estate e con maggiore frequenza;abbiamo subito la musica ad alto volume per tutto il periodo estivo.Fare tutto questo a settembre è ridicolo
Una barzelletta chiudere il locale per un giorno chi vuoi che si preoccupi che deve stare chiuso 1 giorno magari sposta il giorno di chiusura ed è tutto risolto
Finalmente, dopo un decennio, le varie Autorità cittadine si sono “svegliate”. Per i fuochi d’artificio é necessaria l’autorizzazione prefettizia, come pure per la musica va applicato e rispettato il “Piano di zonizzazione del rumore”. Ho sperato per anni chd le Autorità si “svegliassero” e si facessero rispettare le Leggi esistenti. A quando un vero e reale contrasto al parcheggio selvaggio? La concessione amministrativa all’anarchia é stata tra le cause maggiori dello sprofondamento della vita sociale e civile di Messina. Si fosse intervenuto 15 anni fa, non saremmo caduti cosí in basso.
Non dimenticate la riserva di capo peloro dove i locali continuano estate e inverno ad inquinare acusticamente con giochi d’artificio e musica in violazione alle rigide restrizioni della zona.
località Pace, ogni sera a Mezzanotte, dai lidi presenti, fuochi d’artificio per 5 minuti.
Sembra Capodanno. Segnalazioni si….interventi…..aspetta e spera.