Tanti disagi soprattutto per i residenti
Ieri ha chiuso la via Carrai, la strada che collega viale Principe Umberto a viale Boccetta, a causa di un muro pericolante che non garantiva il passaggio in sicurezza.
Una giornata di disagi per i residenti, che si è conclusa con la riapertura già a partire dalla tarda serata. “Siamo intervenuti subito non appena siamo stati informati, lavorando dalle 21 e riaprendo alle 23” – dice l’assessore Massimo Minutoli.
Si è riproposto, così, il problema per gli abitanti di via Puntale Arena, che hanno una sola alternativa di collegamento, quella ripidissima con Gravitelli. Il consigliere comunale Giandomenico La Fauci interroga il sindaco Federico Basile, ricordando “la mancanza della realizzazione di un’arteria stradale con adeguata pendenza, già indicata dagli uffici della Protezione Civile e dai servizi tecnici comunali come soluzione ottimale per migliorare la viabilità nella zona. Diventa necessario, quindi, riconoscere la situazione di immediato pericolo per le restrizioni imposte dalla chiusura di via Carrai, per questo occorrono percorsi alternativi – utili anche ai non residenti – e assicurare una comunicazione efficace con la popolazione. Spero, quindi, che il tutto possa essere risolto grazie a un’azione tempestiva da parte dell’amministrazione comunale».
Ad agosto 2023, il vicesindaco Salvatore Mondello aveva detto che era necessario valutare la progettazione perché i 500mila euro stanziati non sarebbero stati sufficienti.
Le foto sono del consigliere della IV Municipalità, Renato Coletta.