L'incubatore di idee "Crescendo" torna al Palacultura con il festival messinese dedicato ai giovani. C'è attesa per scoprire chi erediterà la corona vinta da Arianna Nicita
MESSINA – Il giorno del Messina Music Contest è arrivato. Stasera al Palacultura si saprà quale dei 15 cantanti emergenti partecipanti erediterà lo scettro conquistato da Arianna Nicita nella prima edizione della manifestazione canora dello Stretto, organizzata dall’incubatore di idee “Crescendo”. Il format sarà identico a quello già presentato a inizio 2023, con gli artisti in gara a esibirsi tra spettacoli di ballo, intrattenimento e sketches comici.
La giuria
A scegliere chi trionferà sarà, insieme al pubblico, una giuria composta dalla pianista, direttrice d’orchestra e compositrice Cettina Donato, dall’attore e regista teatrale Sasà Neri, dalla cantante e vocal trainer Giusy Costa e dal pianista, compositore e direttore d’orchestra Michele Amoroso. Il pubblico peserà per il 25 per cento del voto finale. Chi sarà il campione della seconda edizione?
Gli artisti in gara
L’elenco dei partecipanti
1) Barbara Ceccio
2) Minia (Flaminia Agelao)
3) Lorenzo Bertuccio
4) Mariaceleste (Mondello)
5) 4utoma (Elisabetta Gugliandolo)
6) Giovanni Costantino
7) lostlex (Alessandra Ragonese)
8) Long Island
9) Sofia D’Arrigo
10) Sambo (Santi Lembo)
11) Viamercalli
12) Heka (Maria Conticello)
13) Giulia Tavilla
14) Fabrizio Vinci
15) Federica Martorana