Stimata una spesa di 1 milione e 270mila euro, fondi non disponibili che potrebbero essere inseriti nel bilancio di previsione che deve essere approvato. Ma poi non ci sarebbe più tempo
“Non ci sono i soldi per riasfaltare le strade inserite nel percorso della tappa messinese del Giro d’Italia, prevista l’11 maggio, da Ganzirri verso il centro città”. La stima necessaria è di 1 milione e 270mila euro.
L’allarme lo lancia il presidente della I Commissione Lavori Pubblici, Libero Gioveni, che ha affrontato stamani il tema della manutenzione strade insieme al responsabile del servizio, Carmelo Costanzo.
“Nel 2020 sono stati programmati interventi per 1 milione e 85mila euro, molti dei quali in corso, ma nessuno sul percorso del Giro d’Italia. E’ stato chiarito che la copertura finanziaria per questi interventi non necessariamente doveva essere garantita con il disavanzo di gestione che poteva recuperarsi con l’approvazione del Consuntivo 2020 e una successiva variazione di Bilancio entro il 31 dicembre scorso, perché i fondi potevano comunque essere previsti in Bilancio dall’Amministrazione per non rischiare, in considerazione dei tempi ristretti e dell’importanza dell’evento”.
“Valuteremo in sede di approvazione del Bilancio di Previsione 2022 – dice Gioveni – di produrre un emendamento che possa consentire di avere disponibili queste risorse, anche se lo stesso ing. Costanzo ritiene che difficilmente, pur con l’emendamento approvato, si possa arrivare in tempo a rispettare quanto richiesto dal Comitato organizzatore del Giro d’Italia”.
Il presidente della commissione dovrebbe farsi un giro per le strade della città, specie zona cristo re, e rendersi conto che non ci sono solo le strade percorse dal Giro d’Italia che necessitano interventi di manutenzione.
Che figuraccia 😱!!!!! Luce sui palazzi,buio pesto sulle strade …..al solito …apparenza,= ZERO sostanza 😡