Secondo incidente mortale in via La Farina in un mese
MESSINA – È morto l’anziano investito in via La Farina. Aveva attraversato la strada, intorno alle 20 dello scorso 23 settembre, ed era stato investito da una moto. 77 anni, Antonio Utano era ricoverato al Papardo ed è deceduto oggi in seguito alle gravi ferite riportate. Nello stesso mese, il 12 settembre, un uomo di 87 anni è morto sempre in via La Farina, dall’altra parte della strada, investito da un’auto. Le indagini sono in corso.
Dato il numero elevato di incidenti, per fortuna non tutti così gravi, appare decisivo avviare una riflessione sulla sicurezza stradale, da accompagnare a quella sul Ptgu, Piano generale del traffico urbano, approvato dal Consiglio comunale,
Io detesto la nostra classe politica proprio per questo. Nessun sindaco nessun assessore nessun consigliere comunale nessuno ha mai detto o fatto nulla. Sulle strisce si accelera le macchine sterzano per evitare il povero pedone con un calcolo millimetrico e una bella suonata di clacson ma andate al diavolo, non è giusto questo disprezzo per la vita umana.
Siamo trasgressivi e eludiamo volutamente il codice della strada oltre ad essere imprudenti e arroganti. Le violazioni sono gravi. Da guidare parlando al cellulare compresi i pedoni che attraversano la strada parlando al cellulare e con poca attenzione e lontano dalle strisce pedonali, non fermandosi al semaforo rosso al non rispettare lo stop a percorrere in senso vietato la strada a correre con i motorini a zig zag e sopra i marciapiedi. Non vedo un vigile urbano al centro della città.