Il sindaco di Messina lo ribadisce ma la polemica è destinata a continuare
MESSINA – “Il Comune di Messina non può cedere l’acqua ad altri Comuni. Non esiste alcuna possibilità che la città di Messina regali l’acqua alla Taormina del sindaco De Luca o ad altre città”. Il sindaco Federico Basile lo ribadisce. Già nei giorni scorsi aveva dichiarato: “La convenzione sottoscritta tra il Comune di Taormina, Amam e Siciliacque prevede il solo ruolo di vettoriamento da parte di Amam. Così la quantità che viene ceduta a Taormina ritorna per intero a Messina. Evidentemente, per chi vuole strumentalizzare, è troppo complicato da comprendere”.
In sostanza, si rileva a Palazzo Zanca, su richiesta di Siciliacque, dato che non esiste un collegamento diretto, Amam dà a Taormina circa 16 litri al secondo. Prima erano 18. Quantità di acqua che poi Siciliacque riversa nella condotta del Fiumefreddo grazie ad un bypass già esistente. Il tema è caldo perché associato alla carenza idrica e ai disagi dei cittadini. Ed è destinato ancora a fare discutere.
Al di là della polemica politica su Taormina, la priorità è rafforzare la macchina organizzativa e risolvere le situazioni più delicate e i disagi dei cittadini, calibrando meglio gli interventi.
E tu cosa ci stai a fare? Che cosa controlli? Non era mai successa una cosa simile! Ci avete rubato anche l’acqua! Avete la faccia come la carta vetrata! Mai un’autocritica. E non potrebbe essere altrimenti con persone vanitose come voi! Cosa avete fatto all’acquedotto? Che razza di lavori sono stati eseguiti? Le cose dovevano migliorare e invece sono peggiorate e di molto! E poi la gestione di questa crisi è scandalosa! Interi quartieri lasciati a secco proprio nella stagione più calda!
Visto che la rete è obsoleta e ci sono perdite, perché tutti questi passaggi? A me non mi convincerete mai.
Con un semplice calcolo si possono tradurre i “solo 18 litri al secondo” in un milione e mezzo di litri al giorno. Corrispondente al fabbisogno idrico giornaliero di oltre 6500 persone (230 litri a persona al giorno). Campioni olimpici di “minimizzazione”.
Messina non può cedere l’ acqua ad altri comuni.🤔….Amam da a Taormina 16 litri al secondo, prima erano 18🧐…..già due dichiarazioni che” stridono”😖….si deduce dal confronto, che la prima dichiarazione non è quella che dice😤……la quantità di acqua che dà Amam,a sua volta ,dalla convenzione con Sicilia acque, viene “restituita” nella condotta del Fiumefreddo grazie a un bypass già esistente…..perché questa acqua che dà amam non la dà direttamente Siciliaacque🙄????? Che “gioco” è prendere da noi ,ritornare indietro grazie a un bypass già esistente o creato nei recenti lavori😏???? I dubbi sono legittimi viste le continue dichiarazioni discordanti e le dichiarazioni devono essere supportate e circostanziate da prove chiare con carte alle mani…..io da semplice cittadina, per “rafforzare ” ciò che dico ,mi aiuto sempre con prove di informazione veritiera mia ,ma “supportata” pure dagli articoli altrettanto veritieri di Tempostretto🤩 ….il sindaco Basile anziché dire sempre e solo la sua, che francamente risulta poi, a noi cittadini ,non essere per come dice😤,visto che leggiamo una volta che dice una cosa, è una volta che ne dice un altra( il bypass di ritorno ad esempio è uscito di recente al largo )perché non fa uno dei suoi soliti tavoli tecnici in cui mostra alla stampa e ai cittadini ,le carte che compravano le sue dichiarazioni?????? Le chiacchiere stanno a zero ,e ci hanno stancato perché servono soltanto a “confondere le acque “visto che si cerca a parole ,
di distogliere la chiarezza che si chiede…..vogliamo le prove ,perché senza prove ,ognuno può dire e fare quel che vuole …..vogliamo le prove con carte alle mani perché PAGHIAMO e vogliamo contezza di ciò che paghiamo vista la vostra decantata amministrazione trasparente……di trasparente ,allo stato attuale, stiamo vedendo sempre più le nostre tasche che vengono svuotate da soldi in più per la corrente elettrica aumentata per l’ uso dei serbatoi,e per l’ acqua che compriamo per bere e pure per lavarci quando ci fate rimanere a secco ……FATTI E NON PAROLE ,soprattutto SENZA I VOSTRI SE,E I VOSTRI MA ……mettete in campo l’ insegnamento del “grande capo” ma non come fa lui nelle sue” vane dirette” dove fa il vittimismo dello “sciacallaggio” che invece non è altro che ” SETE DI VERITÀ ” in tutti i sensi!!!!!!!
Ennesimo caso di amministrazione sorda.
Cammina per la sua strada, e le è indifferente ai cittadini.
Chiedono, non rispondono.
Insistono, dicono cose a metà.
Persistono, dicono che lo avevano detto.
Qualcuno risolve, merito loro.
E così via…
Pubblicate le foto dei misuratori.
Come mai il bommacaro di Fiumedinisi non parla, dove si è nascosto?
intanto in via sandro pertini 22 continua da più di un anno ad esserci una perdita d’acqua che viene rattoppata e dopo qualche giorno torna a perdere.
Con quello che hanno speso in rattoppi avrebbero sostituito il pezzo di condotta e fatto un lavoro pulito e non ci sarebbe tutt’ora spreco di acqua tempo e soldi. nessuno al comune o all’amam si accorge dei continui rattoppi nello stesso punto???
A casa!!!!!
CiaoFranco,ti volevo dire che invece ha parlato ,e come al suo solito, è partito al contrattacco insultando 😱 perché è ciò che gli riesce meglio fare😤…..considerando che ha fatto “miracoli ” a Messina 🙄😳🤥,direi caro Franco di aspettare….non si sa mai 🤔che tanto “tuona” finché piove 😏,visto che come ballerino per la danza della pioggia non si vuole cimentare, avendo suggerito un altro al posto suo😖😡!!!!Alle prossime “pirle di saggezza”( è satira Direttore)del maestro “CATEMOTO ” da Taormina a Messina con “furore “🤨🙄😏!!!!
Grazie Rosaria, per avermi informato, essendo io un ” asocial totale ” non avevo avuto notizie del bommacaro. Per quanto riguarda gli insulti distribuiti a destra e a manca, non c’è da meravigliarsi, è un classico del soggetto in questione, non avendo capacità di interlocuzione! Ciao Rosaria.
Pericolosi I N C O M P….