Messina, nuova aggressione in corsia: paziente si scaglia contro infermiera al Papardo

Messina, nuova aggressione in corsia: paziente si scaglia contro infermiera al Papardo

Alessandra Serio

Messina, nuova aggressione in corsia: paziente si scaglia contro infermiera al Papardo

martedì 27 Agosto 2024 - 11:50

La denuncia della Uil Fpl e l'appello per una maggiore sicurezza dei lavoratori della sanità

Nuova aggressione in corsia a Messina, dove all’ospedale Papardo una infermiera è stata colpita da un paziente. La sanitaria, impiegata nel reparto di Medicina, è stata aggredita verbalmente dal paziente, che la ha poi violentemente spintonata. La donna è stata visitata, uscendone con una spalla contusa. Sul posto, oltre alla guardia privata, sono intervenuti i poliziotti che hanno riportato la calma e identificato l’aggressore.

La denuncia della Uil sull’aggressione in corsia

La denuncia dell’episodio è del segretario generale della Uil-Fpl di Messina, Livio Andronico, che torna sull’argomento ormai non più raro; “Il nuovo episodio di violenza contro un lavoratore del Papardo evidenzia come siano necessarie alcune misure di sicurezza, come alert. Il managment aziendale, a nostro avviso, si deve impegnare per l’adozione di queste misure che possano fungere da deterrente per evitare episodi di violenza contro il personale”.

Appello per maggiore sicurezza dei lavoratori della sanità

“Dopo i nostri ripetuti appelli alla sicurezza dei lavoratori, si deve incrementare ancora di più la vigilanza e mettere a disposizione strumenti di tutela per i lavoratori. Come sindacato esprimiamo la nostra solidarietà alla lavoratrice aggredita e ci auguriamo che presto possano cessare le criticità denunciate da tempo”, conclude il sindacato.

2 commenti

  1. Ammesso che la violenza vaa sempre condannata, perché non dite mai come si svolgono realmente i fatti? Avete avuto a che fare con certo personale sanitario cui non si può nemmeno parlare che si rivolgono con una certa arroganza, supponenza, prepotenza, come è capitato a me diverse volte , sia al Policlinico, come anche all’Ortopedico di Ganzirri diversi anni fa! Se però capita una persona esasperata , la reazione può essere questa, perché inutile dirlo certuni non dovrebbero mai fare né il medico, né l’infermiere! Non sono tutti santi come si vuole fare credere ,come quando c’era il Covid che sono stati tutti santificati mentre in realtà tanti facevano ben altro che in scienza e coscienza!

    2
    2
  2. Però ci sono infermieri cafoni e capo sale e ausiliari e anche medici che si rivolgono ai pazienti in modo arrogante e volgare . Chi va in un ospedale o in una struttura sanitaria sicuramente non va per piacere, dovreste avere più umanità e ringraziare Dio del posto di lavoro e pensare che chi vi dà da mangiare sono proprio i pazienti !!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007