Sarà demolita e ricostruita solo la parte finale del cavalcavia, nella vecchia don Blasco si arriverà da via Santa Cecilia
Sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica dell’impianto di pubblica illuminazione del cavalcavia San Raineri.
Presto luce anche nel parcheggio
Strada ancor più utile da quando collega al parcheggio, che invece è ancora al buio. Il Servizio di Politiche Energetiche del Comune di Messina, diretto dall’ing. Salvatore Saglimbeni, ha predisposto l’impianto e Atm si sta muovendo per attivarlo.
Demolizione solo di una parte del cavalcavia
E’ l’occasione per chiarire, visto un messaggio ricevuto in redazione, che, nell’ambito dei lavori di via don Blasco, non verrà demolito e ricostruito l’intero cavalcavia, ma solo la parte finale, quella subito dopo il bivio tra via San Raineri e la vecchia via don Blasco. La variante è stata approvata poco più di un mese fa.
Varco Santa Cecilia
La demolizione inizierà una volta che sarà aperto un varco sotto il ponte ferroviario di Santa Cecilia. Rfi ha concluso una parte del consolidamento e ha consegnato al Comune di Messina il lato sud, ora i lavori per garantire la via d’accesso alternativa.
Finalmente l’ illuminazione che mancava….ma Ing.Saglimbeni ed assessore quando verrà fatto l’ impianto a led da Villafranca fino a Tono SS113 stante che l’ illuminazione in tale tratto di strada ad alta percorribilità è suggellato da lampade bianche e gialle ed le carreggiate sono buie creando pericolo per tutti i pedoni nonché le fermate dei bus sono al buio pesto creando anche gravi problemi di sicurezza?Grazie per quello che avete fatto ma ancora c’è tanto da fare.
Possibilmente Color Giallo/Arancio per incrementare la visuale notturna e il contrasto sull’asfalto. Dato che quelle che sono state sostituite di recente sono davvero poco luminose.