Ora la Mondello Costruzioni di Brolo avrà a disposizione 45 giorni per allestire il cantiere
“Oggi prende avvio un progetto di qualche anno fa, rivisitato e portato a compimento per restituire Piazza del Popolo alla comunità. Prende vita una porzione di territorio di grande pregio, importante punto di aggregazione della nostra bella Messina, che giorno dopo giorno tornerà a risplendere”. Così il sindaco Federico Basile, stamani, per la consegna dei lavori di riqualificazione di piazza del Popolo.
Un ammodernamento, con un progetto da 650mila euro, che intende riportare un luogo in parte degradato agli antichi fasti. La nuova pavimentazione, con mattonelle in pietra lavica, dovrebbe ridare eleganza alla piazza, già ricostruita dopo il terremoto del 1908. Si tratta di un progetto, a cura dell’architetto Salvatore Corace, che sarà realizzato da Mondello Costruzioni di Brolo, società che avrà a disposizione 45 giorni per allestire il cantiere.
Da domenica 15 gennaio mercato in largo Seggiola
Già da domenica 15 gennaio, però, proprio a causa dei lavori programmati, il mercato domenicale a km zero si sposta nel vicino largo Seggiola e in un tratto di via Giurba, compreso tra largo Seggiola e via Faranda.
sono cinquant’anni che rifate piazza del popolo
ma non è più economico eliminarla
è costruire al suo posto la casa dello spreco
tutta piena di messinesi
E’ previsto un parcheggio sotterraneo ? in quel punto della città sarebbe una bella trovata
Mi sembra che rivalutare piazza del popolo o per meglio dire Piazza Lo Sardo non è la prima volta, secondo il mio modesto parere si dovrebbero rendere i portici della stessa piazza ,anche perché mi sembrano gli unici di questa città,percorribili e sgombri di negozi ,come officine meccaniche e quant’altro deturpa non solo la piazza ma la città.Si riuscirà a fare questo o sarà una lavata di faccia e prendere in giro la cittadinanza.La risposta ai nostri beneamati amministratori.
Un altro cantiere infinito a Messina, dove non ci lavorerà nessuno. Messina città a perdere.