Messina. Ok al mercato sul controviale Giostra, ma l'area potrebbe non bastare per tutti

Messina. Ok al mercato sul controviale Giostra, ma l’area potrebbe non bastare per tutti

Marco Ipsale

Messina. Ok al mercato sul controviale Giostra, ma l’area potrebbe non bastare per tutti

venerdì 23 Settembre 2022 - 18:38

Solo nel tratto tra via Conte di Torino e viale Aranci. Se non basterà per tutti, alcuni potrebbero andare a turno nella vecchia area Mandalari

Il mercato di Giostra sarà collocato in via temporanea e sperimentale, per due mesi, sul controviale lato sud nel tratto compreso tra via Conte di Torino e viale Aranci. La giunta Basile ha approvato la proposta di delibera che accoglie, in parte, le richieste degli operatori.

In parte perché i mercatali chiedevano un’area più grande ma gli uffici tecnici hanno dato parere favorevole solo per l’occupazione di quest’area.

Eventuali turni

Se non dovesse essere sufficiente per tutti, “si potrà operare secondo turnazione distribuendo gli operatori tra l’area su sede stradale e quella dell’area Mandalari – dice l’assessora Dafne Musolino – in modo da consentire a tutti gli operatori di lavorare nelle giornate di martedì e venerdì”.

Assegnazione stalli

Nel pomeriggio, come avevamo anticipato, la Musolino, insieme al comandante della Polizia Municipale, Stefano Blasco, e al dirigente della Digos, ha incontrato tre rappresentanti degli operatori. “Ora spetterà all’ufficio, di concerto con il Dipartimento Servizi alle Imprese – prosegue l’assessora -, procedere alle assegnazioni dei relativi stalli”.

Tavolo permanente

Al termine dell’incontro, il sindaco Federico Basile ha annunciato la volontà di “istituire un tavolo permanente con gli operatori dei mercati, gli uffici e la stessa Amministrazione comunale per l’individuazione di un’area che consenta di ospitare tutti gli attuali titolari di concessioni per la vendita su suolo pubblico in un unico posto. La protesta innescata oggi – conclude il primo cittadino – è probabilmente ascrivibile ad una rappresentazione dei fatti che ha innescato aspettative non realizzabili, ferma restando la nostra volontà di garantire un dialogo con la categoria nell’ottica di un riordino generale di tutti i mercati cittadini”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Basile. Non sei adatto a fare il SINDACO.

    1
    0
  2. Vergogna……..

    1
    0
  3. Non si potrebbe spostare il mercato nella zona San Licandro alto oppure nel torrente Trapani alto? Specie nella seconda ipotesi, non darebbe fastidio a nessuno…!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007