Caccavallo fa il bello e il cattivo tempo, così anche Deli, che realizza l’1-2 e sfiora l’1-3. Il centrocampo funziona ad intermittenza e in avanti Gustavo è spento. Scardina procura il rigore, poi sbagliato da Tavares, e la rete del 2-2
BERARDI 5: Sul secondo gol non può nulla ma sul primo è colpevole. E adesso gli errori iniziano a diventare troppi.
BARILARO 5: Più propositivo rispetto al passato ma il giovane terzino va ancora una volta in difficoltà. Non chiude su Deli in occasione dell’1-2, poi ha sui piedi la palla che può rappresentare il potenziale 3-2, la sfrutta malissimo.
ZANINI 5: In difesa forse anche peggio che a centrocampo. Caccavallo lo salta più volte come fosse un birillo.
BACCOLO 5: Inizia male poi cresce e limita le manovre del centrocampo avversario. Il primo giallo forse è eccessivo ma i suoi interventi sono troppo duri, soprattutto quand’è già ammonito. L’inferiorità numerica dura solo cinque minuti ma la squadra ha rischiato grosso.
BURZIGOTTI 5,5: Soffre la velocità e le giocate del trio offensivo campano. In entrambi i gol subiti salta per prendere la palla ma non ci riesce.
DE VITO 5,5: Al centro della difesa prova a dare il suo contributo ma balla insieme ai compagni di reparto. Sull’1-2 è colpa anche sua se Deli riesce a colpire indisturbato.
FORNITO 6: Bene nel primo tempo, si spegne nella ripresa. Alla mezz’ora impegna Marruocco, poco dopo serve un assist perfetto per la testa di Tavares ma è ancora il portiere a dire di no.
GIORGIONE 6: Mette in mezzo alcuni cross interessanti e ci prova anche dalla distanza senza fortuna. Nel finale, vinto dalla stanchezza, perde lucidità.
TAVARES 5,5: L’errore dal dischetto condiziona inevitabilmente il giudizio. Ma è attaccante sempre pericoloso. Sfiora il gol per due volte nel finale del primo tempo e contribuisce all’assalto alla ricerca del pari.
GUSTAVO 5: Prestazione non all’altezza delle precedenti. La tecnica c’è e si vede ma è spesso fine a sé stessa. Il campo pesante non lo aiuta.
GIUSEPPE RUSSO 6,5: Detta bene i tempi della manovra. E’ un innesto che serviva e ora dovrà dimostrarlo a Matera, quando partirà da titolare per la squalifica di Baccolo. Che bello l’assist per Barilaro, peccato sia sprecato.
BARISIC 6,5: La condizione fisica non è delle migliori ma riesce comunque a farsi vedere. Il gol dell’1-1 è di pregevole fattura, poi esce sfiancato.
SCARDINA 6,5: Procura il rigore poi fallito da Tavares e poi l’autogol che vale la rete del 2-2. Ingresso decisivo.
GENNY RUSSO senza voto: Gioca solo gli ultimi 7 minuti
ALL. R. DI NAPOLI 6: Deve per forza fare qualcosa per registrare la difesa, che da diverse partite subisce troppi gol. La squadra non parte bene, poi si riprende ma rischia troppo. Un punto può anche andar bene ma attenzione ai cali di tensione perché la zona play out è a soli sei punti.
(Marco Ipsale)