Messina. Palina elettronica Atm vandalizzata. E' la prima, speriamo che sia l'ultima

Messina. Palina elettronica Atm vandalizzata. E’ la prima, speriamo che sia l’ultima

Redazione

Messina. Palina elettronica Atm vandalizzata. E’ la prima, speriamo che sia l’ultima

sabato 09 Luglio 2022 - 19:24

I messinesi incivili non hanno alcun rispetto per il bene pubblico. La loro azione danneggia la qualità della vita di un'intera comunità

MESSINA – Il Presidente dell’Atm, Giuseppe Campagna, è amareggiato: “E’ come se Messina non volesse fare il salto di qualità”. Al capolinea di S.Filippo Superiore soggetti inqualificabili hanno danneggiato la palina elettronica che informa i passeggeri sui tempi di passaggio degli autobus. Questi strumenti sono molto utili e costituiscono un passo avanti significativo in termini di efficienza del servizio di trasporto pubblico.

Da quando sono stati collocati in diverse fermate cittadine, non solo in centro ma anche in periferia, è la prima volta che si verifica un atto di vandalismo. Peraltro, in questo caso particolare, il monitor informativo è posizionato ad un’altezza non indifferente. “Quindi, con ogni probabilità – suppone Campagna – i vandali avranno lanciato delle sassate, in una sorta di tiro al bersaglio.”

Si sperava che non accadesse e invece…

Considerati i precedenti, chiunque abbia a cuore il bene pubblico temeva che prima o dopo una situazione del genere potesse verificarsi. Rimaneva la speranza che i messinesi deviati e incivili almeno per una volta non facessero sentire la loro pervasiva presenza. Putrtoppo la realtà ci richiama all’ordine abituale delle cose, che, però, non dobbiamo accettare. I messinesi che rispettano le regole e amano veramente la loro città devono prevalere sulla minoranza di maleducati che ammorba il nostro vivere quotidiano.

Chia ha visto, parli

Nel caso accaduto a S.Filippo Superiore se c’è qualcuno che ha visto agire gli incivili, parli. Non lasciamo che l’episodio resti impunito. Se i responsabili venissero individuati e sanzionati sarebbe un segnale davvero importante, anche in termini di prevenzione.

4 commenti

  1. Azioni e comportamenti di gente marcia dentro e che vuol fare marcire la città di Messina, per poi andare in giro e lamentarsi che non cambia mai niente, che a Messina non si fa nulla, blaterando di un degrado di cui sono fautori. Mi auguro che i responsabili vengano individuati e sanzionati.

    19
    0
  2. Installate le telecamere, purtroppo credo che succederà ancora la madre degli imbecilli è sempre incinta

    0
    0
  3. Io penso che sarebbe ora che l’ATM (o come diavolo si chiama adesso), si dia finalmente una svegliata e rimetta in sesto queste paline danneggiate. Anzi, meglio : sarebbe bene che piazzasse anche delle telecamere nascoste, al fine di stanare questi maledetti vandali, facendo pagare loro i danni, fino all’ultimo soldo. Certo, costoro andrebbero presi a calci nel fondoschiena, ma ritengo che, sarebbe meglio (nel senso che lo sentirebbero di piu’), far loro vendere la casa o la propria auto o la propria moto. Gli animali, a loro confronto, sono sempre piu’ civili.

    0
    0
  4. Buongiorno.
    Sanno che, anche se colti in flagrante, non pagheranno nulla. Pertanto…

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007