Messina. Parcheggio Europa Ovest, aperta la prima parte

Messina. Parcheggio Europa Ovest, aperta la prima parte

Marco Ipsale

Messina. Parcheggio Europa Ovest, aperta la prima parte

lunedì 23 Dicembre 2024 - 09:27

Ora fruibili i parcheggi tra rotatoria Zaera e ospedale Piemonte

MESSINA – Ha aperto stamattina la prima parte del parcheggio Europa Ovest, quello che dalla rotonda Zaera arriva fino all’ospedale Piemonte.

I lavori erano iniziati il 6 novembre 2023, più di un anno fa, e dovevano concludersi ad aprile ma si erano interrotti per la necessità di una variante, utile a consentire un accesso più agevole al pronto soccorso del Piemonte. Altri ritardi per il reperimento dei materiali e poi, dallo scorso settembre, l’accelerazione e ora le fasi finali.

Così la città può nuovamente contare su preziosi 115 stalli venuti a mancare negli ultimi tempi. Già aperti i parcheggi Europa Est ed Europa Centro, per Europa Ovest non è comunque finita qui. Nel 2025 sarà la volta del cantiere per la parte che va dall’ospedale Piemonte all’incrocio col viale Italia, con la speranza che, stavolta, i tempi siano più brevi.

Il sindaco Federico Basile ha commentato: “Oggi restituiamo alla città un’opera essenziale per la mobilità del centro che consentirà una sosta regolare e non selvaggia, indispensabile per la fluidità del traffico della zona. Prende sempre più forma il disegno che l’Amministrazione ha elaborato, per dotare Messina di una viabilità moderna, in linea con i parametri europei”.

Con lui il vicesindaco Salvatore Mondello: “Questa mattina si è aggiunto un ulteriore e determinante tassello per gli assetti viabili della città sia per il traffico urbano che per i collegamenti con le periferie e la provincia. Un mosaico che si arricchisce giorno dopo giorno, frutto di una programmazione che parte da lontano e che ci siamo impegnati a portare a termine. Siamo certi che i fisiologici disagi che sono connessi alla gestazione delle grandi opere saranno più che ripagati, ridisegnando la fisionomia della Messina del futuro, funzionale e dinamica”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007