Si moltiplicano le segnalazioni di perdite d'acqua in città. L'Amam deve intervenire al più presto
Nella giornata di oggi, lunedì 30 dicembre, ci sono giunte segnalazioni di perdite d’acqua in diverse zone della città. Parliamo di Ganzirri, Valle degli Angeli, Via del Pozzo, Via Maffei, Via Ghibellina, Via Napoli. Queste situazioni si aggiungono a numerose altre che i nostri lettori hanno denunciato, l’ultima delle quali in Via Roma.
Si tratta, dunque, di una problematica estesa a tutta la città, che risulta intollerabile a fronte dei disagi sopportati da tanti messinesi per un servizio idrico che, passata l’emergenza estiva, continua a non lesinare disagi ai cittadini. Come ripetutamente evidenziato, è in corso un appalto con cui l’Amam sta cercando di eliminare strutturalmente le perdite in tutte le condutture che portano l’acqua alle nostre case. Ma questo non deve impedire che si intervenga tempestivamente per risolvere le macroscopiche perdite evidenziate dai nostri lettori.
Di seguito il video che documenta la perdita in Via S. Gabriele a Valle degli Angeli:
Perdite d’acqua in altre zone
Di seguito il video che documenta la perdita d’acqua in Via del Pozzo che, a detta del nostro lettore, esiste da prima di novembre scorso:
L’Amam fa acqua da tutte le parti ho segnalato una perdita di acqua potabile in Via consolare valeria da oltre 1 mese, immaginate quanta acqua sprecata, poi però appena inizia un po di caldo ce la razionano e ce la fanno pagare salata…
…. inseguono gli aquiloni… non hanno tempo per le segnalazioni