I Colli Sarrizzo ancora preda degli incivili della spazzatura. Senza controlli e pesanti sanzioni, l'azione di questi delinquenti ambientali non si fermerà
L’azione degli incivili è senza sosta. In questo caso la segnalazione WhatsApp al 366.8726275 ci porta a Pizzo Chiarino, la famosa località dei Colli Sarrizzo. Qui qualche delinquente ambientale ha scaricato vecchie suppellettili, invece di conferirle usufriìuendo del servizio appositamente predisposto da MessinaServizi.
Già altre segnalazioni dei nostri lettori hanno evidenziato la vera e propria aggressione di maleducati della spazzatura che deturpano con le loro porcherie il nostro meraviglioso patrimonio ambientale. Certo, se tutte le istituzioni, compreso il Corpo Forestale, adottassero un’efficace e costante azione di controllo e sanzionatoria queste pessime abitudini troverebbero quantomento un ostacolo. Certamente così qualcosa comincerebbe a cambiare.
Certo che le persone scaricano ovunque, tanto sanno che non li prenderanno mai, la municipale gira solo in centro per fare multa per divieto di sosta.
C’era un un tale che urlava:
“vi beccherò uno ad uno”.
Impossibile non cullarsi al dolce suono di un racconto che ai più smaliziati appariva però già ritagliato su misura per la comunicazione e la propaganda.
Intanto l’impunità la fa ancora da sovrana.
La municipale gira solo in centro dove la sua attività è più visibile. Ma segue anche delle direttive, prima dello zampognaro ed ora del suo ectoplasma
Le discariche sono in tutti i sentieri dei colli Peloritani, perché i porci che la buttano sono innumerevoli, ma mi chiedo e chiedo perché non interviene il corpo forestale? Perché la messinaservizi non forma una squadra d’intervento per i colli San Rizzo? Ci vuole soltanto un po’ di volontà.