Vietato navigare, ancorare o sostare in prossimità del secondo scivolo, mentre i traghetti saranno obbligati ad ormeggiare nel primo
MESSINA – Il prossimo 11 settembre dalle 6 alle 18 lo scivolo numero 2 del porto di Tremestieri non sarà utilizzabile. La Capitaneria di Porto ha emesso un’ordinanza con cui rende nota la decisione, generata dai lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno i parabordi 2 e 4 del porto. Ad eseguire i lavori, direttamente dalla banchina e senza alcun utilizzo di mezzi nautici, sarà la ditta “Navalservice srl”. Dalle 6 alle 18, inoltre, sarà vietato navigare, ancorare o sostare con qualunque unità nello specchio d’acqua che circonda lo scivolo 2, mentre i traghetti saranno obbligati a ormeggiare allo scivolo 1, procedendo con la massima cautela.
Mentre la ditta “Navalservice”, che eseguirà la manutenzione, dovrà consegnare i lavori in tempo, entro le 18, sgomberando la banchina di tutto il materiale utilizzato per la manutenzione, bisognerà aspettare un altro anno e mezzo per il completamento del porto. Se ne parlerà a febbraio 2023, come già specificato nelle scorse settimane, per vedere il porto di Tremestieri finalmente completo.
Ma scusate sulla via Vittorio Emanuele transitano giorno e notte centinaia di tir hanno anche sostituito la segnaletica sull’autostrada che vietava la discesa sul Boccetta dei tir e indicando Tremestieri il punto d’imbarco. Ma quanti tir traghettano giornalmente? Ma perchè non si vieta alla rada San Francesco l’imbarco?