“Una volta abbassate le fronde, i tronchi verranno sostituiti con nuove essenze arboree adatte al contesto urbano" – dice l’assessore all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli
Proseguono gli interventi di potatura a cura delle ditte Costmir s.r.l. e Ital Costruzioni. Sono stati avviati oggi i lavori sugli alberi lungo la via Cesare Battisti, nel tratto compreso tra le vie Tommaso Cannizzaro e Garibaldi.
Gli interventi di potatura e successiva sostituzione verranno effettuati in due tempi; il primo riguarderà potatura e risagomatura delle essenze da mantenere in sito, mentre le essenze da sostituire verranno abbassate in maniera incisiva e messe in sicurezza prima della successiva sostituzione.
“Vogliamo precisare – dice l’assessore all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli – la tipologia d’intervento allo scopo di evitare incomprensioni con la cittadinanza circa la natura dei tagli operati. Una volta abbassate le fronde, i tronchi verranno sostituiti con nuove essenze arboree adatte al contesto urbano”.
Da lunedì 8 sino a giovedì 11, saranno inoltre effettuati interventi di potatura e scerbatura, affidati dall’Amministrazione Comunale come servizi aggiuntivi alla Messinaservizi, sul lato monte di via Consolare Pompea e sul rispettivo controviale, tra i numeri civici 353 e 605.
Da lunedì 8 sino a venerdì 26, infine, interventi sul lato ovest della carreggiata ovest di viale della Libertà, tra viale Giostra e via Nina da Messina.