Calcio d'inizio stasera alle ore 20. La possibile formazione che può regalare la salvezza matematica
MESSINA – Calcio d’inizio questa sera alle ore 20. Messina contro Potenza al “Franco Scoglio” sarà giocata in contemporanea con tutte le altre partite della 37ª giornata del girone C di Lega Pro. Potrebbe essere la partita che sancisce la matematica salvezza per i biancoscudati. In caso di vittoria o di pareggio, ma anche se dovesse perdere e contestualmente il Monopoli non facesse risultato in casa del Crotone sarebbe salvezza con una giornata d’anticipo.
In settimana il Messina si è preparato tenendo conto che non ci saranno Lia e Frisenna squalificati e Ortisi operato e la cui stagione è conclusa. Si dovrebbe mantenere l’assetto del 4-2-3-1 come provato nella partitella del giovedì, con gli interpreti che potranno cambiare. Nessuno è sicuro del posto anche per via del minutaggio non più obbligatorio, però in alcune zone di campo sembra non ci siano troppi dubbi. In porta dovrebbe partire Ermanno Fumagalli; terzino destro, vista l’assenza di Lia, quasi sicuramente Salvo. Centrali Manetta e Pacciardi con Dumbravanu che, vista l’assenza di Ortisi e le buone prestazioni, va verso la conferma sulla fascia sinistra. A centrocampo l’unico sicuro del posto sembra Franco. Vedremo se sarà affiancato da Giunta che sembra leggermente avanti nelle scelte rispetto a Firenze e Civilleri.
In attacco ci sono quattro maglie per cinque calciatori e non è detto Emmausso che giochi trequartista. Settimana scorsa a Catania in quella posizione è partito Zunno, giovedì per un breve spezzone di partitella ha giocato Rosafio. Il mister sembra non possa privarsi di Zunno e Rosafio, ma tra Ragusa, Plescia ed Emmausso uno potrebbe accomodarsi inizialmente in panchina e potrebbe esserci a partita in corso la possibilità per Signorile che sta facendo vedere buone cose in allenamento.
Riguardo all’avversario Potenza, la squadra ha cambiato nuovamente allenatore e sta cercando di portarsi fuori dalla zona rossa, senza non farsi invischiare nelle posizioni playout. Viene tra due sconfitte consecutive e tre partite senza vittoria; in trasferta poi non vince da gennaio. Potrebbe essere l’occasione, come ha lasciato intendere mister Modica alla vigilia, di festeggiare un bel risultato davanti al proprio pubblico.
tre punti fondamentali ma anche uno potrebbe bastare. quello che non deve mancare è il pubblico. oggi tutti presenti.