Messina. Precari Cas, l'Orsa: "Il 31 marzo il bando in Gazzetta Ufficiale"

Messina. Precari Cas, l’Orsa: “Il 31 marzo il bando in Gazzetta Ufficiale”

Redazione

Messina. Precari Cas, l’Orsa: “Il 31 marzo il bando in Gazzetta Ufficiale”

venerdì 18 Marzo 2022 - 10:19

Esulta il sindacato, che comunque resterà in mobilitazione fino alla conclusione delle procedure concorsuali

“Il bando per le assunzioni è stato pubblicato e sarà leggibile nella Gazzetta Ufficiale il prossimo 31 marzo”. E’ quanto ha comunicato il Cas ai sindacalisti dell’Orsa, ieri in presidio nella sede di contrada Scoppo, per l’annosa vertenza dei lavoratori ex stagionali, ad oggi utilizzati saltuariamente tramite agenzie interinali.

“Il bando contiene le giuste tutele per i precari che hanno prestato anni di servizio saltuario presso il Consorzio e dovrebbe servire per stabilizzare 130 lavoratori cui sarà applicato un contratto part time a tempo indeterminato. I lavoratori dell’Orsa resteranno mobilitati fino alla conclusione delle procedure concorsuali”.

“Finalmente si apre la prima porta verso la stabilizzazione anche per i precari del Cas, un atto di giustizia sociale che giunge in città dopo l’assunzione di 60 autisti ex interinali in Atm S.p.A., cui dovrebbero aggiungersi altri colleghi attraverso lo scorrimento della graduatoria. La buona annata comprende anche la stabilizzazione di gran parte dei marittimi precari impiegati nelle navi ferroviarie di Rfi, protagonisti della storica Vertenza dello Stretto, oltre 40 assunti nei mesi scorsi nelle qualifiche di Ufficiali di Coperta e Macchina e altrettanti raggiungeranno la stabilizzazione definitiva nei prossimi mesi nelle qualifiche del personale esecutivo: Motoristi, Elettricisti, Marinai, Polivalenti e Mozzi. Si vede la prima luce in fondo al tunnel, Il superamento del precariato e il definitivo azzeramento del lavoro somministrato sono sempre stati fra gli obiettivi prioritari dell’Orsa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007