Scalzato dal ruolo di vice De Luca ma resta assessore
«Voci assolutamente infondate». Dopo qualche ora di silenzio da una parte e di fortissimi rumors dall’altra, a smentire le possibili dimissioni è stato direttamente il protagonista Salvatore Mondello. Dopo la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi assessori della giunta De Luca, a Palazzo Zanca le voci hanno cominciato a rincorrersi. Non indiscrezioni giornalistiche, ma passaparola tra uffici, stanze, corridoi. A smentire però ci pensa Mondello stesso.
«Intervengo al solo fine di fugare qualsiasi dubbio e/o speculazione giornalistica, circa mie presunte e imminenti dimissioni dalla giunta De Luca. Ho svolto il ruolo di vicesindaco con competenza, serietà, passione. Continuerò a lavorare per la città per assolvere alla mia funzione e trovare soluzioni ai numerosi problemi, legati alle importanti e fondamentali deleghe che il sindaco ha voluto riconfermare».
L’assessore parli di dubbi o speculazioni giornalistiche, ma queste presunte dimissioni per qualche ora sono state oggetto di discussione in tutto il palazzo comunale. Soprattutto per alcune dinamiche che si sono registrate durante e subito dopo la conferenza stampa. Oggi Mondello si è visto revocare la carica di vicesindaco, riconfermato assessore ai lavori pubblici e altre deleghe. Ma niente dimissioni. Il posto da numero due della giunta è stato ora affidato a Carlotta Previti.
Peccato che non sia più vicesindaco. È una persona preparata, calma e garbata. Nei mesi in cui il sindaco era assente per motivi familiari, lui ha portato avanti la città. Calmava l’impetuosità del sindaco e sapeva tenergli testa.
L’ ing. Mondello è una persona per bene come dice lei. Non vedo nessuna bocciatura nel suo operato. Anzi farà ancora meglio il suo compito . Sono solo invenzioni di stampa sinistroida. MONDELLO E’ UNO DEI MIGLIORI ASSESSORI DEGLI ULTIMI VENTI ANNI.
Più che altro al sindaco gli teneva la testa…mentre questo vomitava volgarità.
Sono bastate due dirette al posto del sindaco perchè proiettasse ombra sul primo cittadino.
La differenza di qualità e competenza salta all’occhio.
L’assessore Mondello non è più il vicesindaco e questo mi rattrista perchè ha dimostrato grande capacità, serietà e competenza soprattutto nei momenti critici. Non so perchè e per come sia successo ma è una scelta che in nessun caso andava fatta. Grazie per quello che ha fatto ma son sicuro che avrà più tempo per fare ancora meglio negli incarichi che ricopre.